Bref Liquido Con Brillantante

Bref Liquido Con Brillantante

IMG_3060 - Copia_ridimensionare

Tanto brillare, ma tanto calcare!

Sono sempre propensa a provare nuovi prodotti per le pulizie, e in particolar modo i detergenti per il bagno, che è la mia disperazione!
Nella zona dove vivo infatti l’acqua è molto calcarea, si formano vere e proprie incrostazioni che non si tolgono con nessun prodotto, olio di gomito e prodotti vari non rimuovono proprio niente, ho dei sanitari vecchi e credevo che anni di acqua calcarea ed usura li avessero rovinati, tuttavia quando ho cambiato il piatto doccia, con un piatto di marca buona per giunta, il problema si è ripresentato, anzi posso asserire che nella mia doccia ho una vera barriera corallina.
Non sono una maniaca delle pulizie ma il bagno ormai è diventato la mia ossessione, quindi quando trovo nuovi prodotti e specialmente in offerta mi ci fiondo con la speranza di sopperire al problema.
Mi trovavo al supermercato a fare la spesa, quando mi sono imbattuta in questo nuovo prodotto il Bref Brillante Bagno ho letto sul flacone: ”Bref Brillante Bagno è il detergente ideale per far brillare tutto il bagno senza dover risciacquare.
La sua formula con anti-calcare e asciugatura ultra-rapida, evapora rapidamente senza lasciare aloni.
Il pratico beccuccio permette inoltre di utilizzarlo direttamente su sanitari, pavimenti e piastrelle, per un’igiene totale e una freschezza che dura a lungo. In una sola passata!””, e mi sono detta , bene questo fa proprio al mio caso!
L’ho acquistato molto volentieri perché altri prodotti di questo marchio mi avevano soddisfatto.
Il giorno dopo passo al test piena di speranze e aspettative, lo provo seguendo le istruzioni, ma tutto questo “sbrilluccichio” non lo vedevo, i sanitari erano solo leggermente più lucidi, eppure il calcare era ancora lì, lucido anche lui! Tuttavia il profumo era buono e i sanitari erano puliti.
Mi sono detta forse lo devo usare un po’ più a lungo… Quindi ho continuato, nei giorni a seguire, eppure niente, avevo notato sulla bottiglia nella parte frontale la figura di un grande diamante e questo mi aveva illusa.
Devo anche dire che ho fatto un altro esperimento ho pulito tutte le superfici con un altro prodotto e poi ho usato questo per lucidare, e in questo caso i sanitari erano più brillanti e meno incrostati, quindi ora lo sto usando in questo modo, come lucidante, fino a che non lo finisco anche perché il flacone è grande sono 1,250 ml, ma data la doppia fatica non credo che lo riacquisterò.

IMG_3062_ridimensionare
Ho riscontrato la stessa lucentezza usando l’aceto di vino bianco e quindi preferisco continuare con i miei rimedi casalinghi e poco chimici, sempre sperando che nelle mie varie sperimentazioni mi imbatta in un prodotto più efficace.
Non vi sconsiglio il prodotto, con delle riserve però, se avete l’acqua poco calcarea e i sanitari nuovi il prodotto funziona, per lavare i pavimenti e le piastrelle è efficacie, solo che la promessa anticalcare non la mantiene, quindi non fa per me!
Ho la testimonianza di mia sorella per esempio che lo sta usando e ne è entusiasta, lei ha un bagno nuovo e l’acqua poco calcarea, e lo trova molto efficacie, quindi non lo boccio del tutto, ho usato prodotti peggiori.
Perciò la mia conclusione è …Tanto brillare, ma tanto calcare!
Ora vi descrivo il prodotto:
Il beccuccio è grigio è ricorda quelle delle bottiglie del sapone per i piatti, non è proprio praticissimo tuttavia funziona, il prodotto è piuttosto liquido, me lo aspettavo un po’ più denso.
La bottiglia è azzurra color cielo tutta decorata con strisce bianche nella parte frontale vediamo un riprodotto un bagno tutto scintillante e un grosso diamante nell’angolo a destra, su questo lato c’è scritto:

Brillantante bagno

IMG_3060_ridimensionare

* Asciugatura Ultra Rapida
* Anticalcare
* Igiene e Ultra Freschezza

Nella parte posteriore ci sono tutta una serie di informazioni, già ve le ho riportate e alla fine le istruzioni d’uso.

Uso diretto: applicare direttamente o sopra una spugnetta o pulire direttamente la superficie da lavare.
Uso diluito: diluire 3 tappi (40ml) in mezzo secchio d’acqua (5 litri). Non è necessario risciacquare.

Alla fine troviamo le avvertenze (troppo piccole per la mia vista vi alllegherò una foto!) però le solite di questi prodotti.

Bref Brillante Bagno :
è un prodotto della Henkel
numero verde: 800 014487
per il sito cliccate qui : www.henkel.it

flacone da: 1,250 ml
prezzo circa: 3,50 €

Teresa

6 pensieri su “Bref Liquido Con Brillantante

  1. wow, ha lucidato pure il calcare 😀 Scherzo! Visto il tuo test, non credo che lo proverò. Abbiamo acqua dura anche noi e non produrrebbe alcun effetto particolare, questo Bref brillantente 🙂

  2. Just desire to say your article is as amazing. The clarity in your post is simply spectacular and i can assume you’re an expert on this subject. Fine with your permission allow me to grab your feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please carry on the enjoyable work.

  3. Hello! I really want to provide you with a big thumbs up for that great info you’ve got on this site about this post.
    I will be returning to your site for further soon.

  4. It’s a shame you don’t have got a donate button! I’d definitely donate for this superb blog!
    I guess for the present time i’ll be happy with bookmarking and adding your Feed to my Google
    account. I look forward to new updates and can talk about this website with my
    Facebook group. Chat soon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*