Di tutto un po'...

Hello Spring

 Hello Spring

Immagine.5pg

diamo il benvenuto alla Primavera!

Ma si diamo il benvenuto alla Primavera! Sono stata invitata a questa “festicciola” tra amiche dalla mia amica Lisa, che conoscerete bene grazie al suo bel blog:  Life Style ’99, che era stata a sua volta invitata da Rossana anche lei ha un bellissimo blog, che si chiama  Viale dei Pensieri 11.

Questa iniziativa si chiama Hello Spring dedicato alla primavera, partito dalla blogger di Vaniglia Vintage.
In cosa consiste “Tag Hello Spring” ? In poche e semplici regole che ora vi riporto:

• Create sul vostro blog un post dal titolo: “Hello Spring” in cui elencate Rossetti, Ombretti, Smalti e Accessori che ritenete primaverili. Potete inserire nel post sia prodotti che già possedete, sia prodotti che desiderate avere.
• Citate il blog da cui è partito il TAG e quello da cui vi è arrivato l’invito.
• Inserite come immagine principale quella che vedete qui sopra.
• Taggate almeno 6 blog e avvisateli di averli taggati.

A mia volta invito al tag altri 6 blog:

La Creatività di Anna

Il mio piccolo mondo

Di tutto un po’

Color-Block By FelyM

fashionstyleblog

Total Beauty

Diamo il benvenuto alla Primavera
Vi ricordate questo brano…“”Aprite le finestre al nuovo sole, è primavera, è primavera.”” ?
Avrei voluto iniziare questo mio post, con un’immagine idilliaca, di una perfetta casalinga, che apre le finestre al tiepido sole primaverile con un sorriso smagliante e perfettamente truccata capelli pettinati ed in ordine, pronta a fare le pulizie di primavera, con un sorriso sulla labbra e la gioia di ciò che sta per fare…. e cinguettando la canzone che vi ho scritto sopra!

Ma no sarò sincera 🙂 .. la mia immagine di questi giorni sono io con gli occhi gonfi, con i capelli dritti in testa che apro la finestra, una sigaretta appesa al lato delle labbra, un caffè nell’altra mano che blatero e mi arrabbio solo al pensiero che è arrivata la primavera e più delle pulizie mi piacerebbe tornare a letto, ebbene sì mi è preso il torpore del lettino (… del resto si dice aprile dolce dormire .. No?) .

Ma no scherzo! Diciamo che la verità sta nel mezzo 🙂 non sono una perfetta casalinga, ma ho molte altre qualità, e poi la primavera mi piace e anche tanto, dovrei parlare di Rossetti, Ombretti, Smalti e Accessori primaverili, quindi bando alle ciance e agli scherzi e ne parliamo.
Per rossetti, ombretti, smalti e accessori, direi che la primavera chiede un aggiornamento Make-up … quindi Colori! Colori! Colori! Il cambiamento più grande di preparazione per la primavera inizia con il vostro atteggiamento, l’inverno è finalmente andato via per lasciare posto a un flusso di giorni caldi e luminosi. I giorni tristi e freddi sono andati!

Prima di parlare di make-up e accessori iniziamo dalla pelle, ovvero i prodotti di protezione e pulizia.

Dobbiamo usare una protezione solare per il viso di almeno SPF 25/30.
Io uso Yves Rocher Latte Protezione Anti-Rughe.

Yves Rocher Protectyl Végétal 4
Yves Rocher Latte Protezione Anti-Rughe è a base di pro-retinolo vegetale che ha le proprietà antirughe,ha un fattore di protezione SPF 30, io ho la pelle chiara, ma vi dirò che il sole l’ho comunque preso, solo in modo meno dannoso vi consiglio di usarla proprio iniziando in primavera, perché nonostante il sole è meno forte di quello estivo, potrebbe comunque danneggiare la cute, è un piccolo gesto di preservazione, per avere la pelle sana e un buon alleato per evitare le rughe!

Invece per la pulizia del vi consiglio Il latte detergente Vivi Verde della Coop viene proposto come ideale per le pelli secche e delicate, io rientro in entrambe le categorie, il prezzo molto contenuto, ne avevo già sentito parlar bene di questa linea da persone molto esperte e competenti, quindi lo volevo provare a tutti i costi ho iniziato ad utilizzarlo sia per struccarmi che per pulire il viso e ormai lo uso sempre. Mi viene la tentazione di fare una linguaccia a tutti quei marchi costosi, che poi alla fine riempiono i prodotti di vere “schifezze”! A questo punto vediamo più nel dettaglio il prodotto, i suoi principi attivi sono: Rosa Selvatica, Liquirizia, Calendula, Burro di Karitè e L’olio di Girasole.

viviverde

I prodotti Vivi Verde della Coop hanno tutti le stesse caratteristiche che sono:
• Minimo 98% di ingredienti di origine naturale
• Formule dermatologicamente testate
• Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche
• Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie
Packaging a basso impatto ambientale:
• Nessun ricorso ad overpack (senza cellophane, senza bugiardino, senza astuccio dove possibile);
• le creme viso, le uniche che prevedono l’ astuccio, utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).
• Tutto il pack è riciclabile.
• Uso di mono materiale per consentire il riciclo del packaging dopo l’utilizzo.
• Tutte le formule di Vivi Verde Coop, sono dermatologicamente testate.
• La linea Vivi Verde Coop, non contiene parbeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici.
Insomma… Un ottimo latte detergente, attento all’ambiente e non testato sugli animali Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Ombretti
In realtà gli ombretti non li uso, solo in rare occasioni, tuttavia mi sono informata ed ecco i colori della primavera 2015 proposti dai marchi più famosi:
Immagine1
Che dire colori belli e vivaci, molto primaverili.

Smalti
Su questo argomento sono molto particolare, nel senso che non mi faccio influenzare dalle mode, porto i colori che più mi piacciono, e alcune volte metto per ogni dito un colore diverso, oppure cinque dita diverse per due mani uguali insomma ho dei gusti bizzarri… Ebbene si le mie unghie sono proprio come me! Però ho fatto una piccola ricerca per indicarvi i colori che troverete in giro per la primavera 2015 eccoveli :

COLLEZIONI-SMALTI-PRIMAVERA-2015_hg_temp2_m_full_l

Ho trovato un’articolo davvero ben fatto … Qui troverete tutte le dritte del caso con marchi, colori e prezzi. Per ulteriori informazioni cliccate qui. 

Accessori
E infine gli accessori, e qui voglio sognare, nel senso che ci sono alcune borse che mi piacciono davvero tantissimo, ma sono decisamente fuori budget per me … ma alla fine ve le propongo per far sognare anche voi…. Io vesto prevalentemente di nero quindi gli accessori molto colorati mi danno il giusto stacco, ecco la collezione che più mi è piaciuta per questa primavera:
Immagine

Per la sua primavera 2015, Valentino porta disegni in un Settanta con figure geometriche in colori vivaci. La stampa 1973 è capricciosa e alla moda. Per i prezzi non ho cercato… anche perché immagino che non siano economiche, ebbene sì la qualità e il prestigio si pagano! La collezione comprende borse a tracolla, anche zaini, scarpe basse, sandali gladiatore e sandali con il cinturino con tacco grosso. Per le scarpe però non ho molti suggerimenti a me piacciono, tuttavia purtroppo non le potrei mai indossare, ho i piedoni (tg 42) … quindi le scarpe da donna per me sono off limits o meglio off size! (almeno in Italia!)!!

Sempre in tema di borse colorate ho scovato queste … che sono di Prada e Valentino belle vero? Le trovo molto primaverili!

prada-e-valentino

Bene a questo punto mi sto dilungando un po’ troppo, spero vi sia piaciuto i mio post e le mie idee… per il resto lancio la palla alle mie amiche blogger, aspetto il vostro articolo. Anzi spero che abbiano apprezzato il mio invito, perchè le ho citate in base al fatto che mi piacciono i loro blog!

P.s. Ringrazio ancora Lisa per l’invito!

TerePark

Ciao alla prossima da  Teresa!

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Weleda

Next

Gibson Flying V 68

6 Comments

  1. Conterronea adorata, sono contenta che tu abbia accettato l’invito.
    Mi piacciono gli articoli che hai scelto, colore colore colore ad oltranza (per le borse sto addirittura strabuzzando gli occhi)!
    In verità per quello che mi riguarda, altro che aprile dolce dormire, io dormirei tutto l’anno, dici che è grave? 😀

    • ilblogditeresa

      Lisa cara 🙂 non credo sia grave…. io ho sonno quando arriva la primavera… quando arriva l’autunno… l’inverno e in estate… praticamente sempre 😀

  2. *_* che belle le proposte Valentino e Prada… adoro!!! Un tag carinissimo questo Hello Spring che sta avendo molto successo e mi fa piacere che sia tu che Lisa vi siate fatte coinvolgere. La crema Latte Antirughe Yves Rocher mi incuriosisce assai, io da questo periodo in poi uso le protezioni viso da 30 a 50. La proverò!!

  3. Gabriella

    Davvero in gamba, devo dire!

  4. Albert

    I just want to tell you that I am very new to blogs and actually liked your web site. Very likely I’m going to bookmark your website . You definitely have very good posts. With thanks for revealing your website.

  5. Lesley

    I just want to mention I’m new to blogs and seriously enjoyed this web blog. Very likely I’m going to bookmark your blog post . You definitely have fantastic well written articles. Cheers for sharing with us your blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén