I Provenzali Sapone Corpo All’olio Di Mandorle Dolci 

Margherita2

Dolce sulla pelle e dolce per l’ambiente

Adopero I Provenzali sapone corpo all’olio di mandorle dolci da diverso tempo e lo trovo fantastico, a differenza degli altri saponi (almeno quelli industriali), non mi secca la pelle e la rende morbida e idratata.
Ho preso l’abitudine di usarlo anche per le mani e il viso, devo tagliarla in due perché è troppo grande, il panetto è ben 250g, comodo per la doccia ma poco maneggevole sul lavandino.
Non contiene schifezze, vedi gli ingredienti, completamente vegetale, risponde a tutte le sue promesse. Il prezzo irrisorio è un altro punto a suo favore e questo, non ci sta assolutamente male!
Vorrei esprimere tutta la mia approvazione per la filosofia ecologista dell‘azienda Provenzali e sono convinta che se fosse presa d’esempio da altre aziende, l’ambiente potrebbe trarne vantaggio o almeno sarebbe un buon inizio! Questo motivo, unito alla buona qualità dei suoi prodotti, mi ha convinto e spinto a parlarne con tanto entusiasmo, pertanto I Provenzali sapone corpo all’olio di mandorle dolci  ve lo consiglio vivamente.27571776

I Provenzali sapone corpo all’olio di mandorle dolci.
Questo sapone è prodotto con olio di mandorle dolci di qualità adeguata ai requisiti della Farmacopea Ufficiale, conseguito dalla spremitura a freddo, perciò non vengono impiegati solventi. La gradevole profumazione alle mandorle si fonde con la delicatezza, grazie alla sua composizione neutra, senza coloranti e priva di materie petrolchimiche. Dermatologicamente testato, totalmente privo di allergeni è testato per il Nichel, Cromo e Cobalto per garantirne una assoluta tollerabilità anche a soggetti che soffrono di allergie. 27571773

Riepilogando:
• Senza allergeni.
• Testato al nichel cromo e cobalto.
• Dermatologicamente testato.
• 100% biodegradabile.
• 100% vegetale.

Ingredienti:
• Sodium Palmate: tensioattivo / emulsionante / viscosizzante
• Sodium Cocoate : emulsionante / tensioattivo
• Glycerin: denaturante / umettante / solvente
• Lecithin: antistatico / emolliente / emulsionante
• Citric Acid: agente tampone / sequestrante
• Prunus Amygdalus Dulcis Oil: olio di mandorle dolci.
• Olea Europaea Oil: olio extravergine d’oliva.
• Macadamia Ternifolia Seed Oil: olio di macadamia biologico.
• Butyrospermum Parkii Butter: burro di karité.
• Acqua.
• Profumo.

Provenzali, storia e la tradizione saponiera.

I Provenzali
Questa volta spendo due parole in più per parlarvi di questa azienda. I Provenzali compiono quest’anno 50 anni di attività, inizialmente rivolta a produrre il tipico sapone della Provenza Ligure per la presenza degli oleifici della Riviera, da cui attingevano le materie prime.
Alla fine degli anni settanta si trasferirono nella sede di Genova, resta l’iniziale vocazione artigiana del saponificio ma con una nuova filosofia ecologista, divenendo così un alleato per gli operatori del nuovo mercato di erboristerie e commercianti dei prodotti naturali.
L’azienda si è guadagnata una buona reputazione per l’affidabilità che si è costruita su fatti concreti quali la qualità, la tradizione, l’artigianalità e l’attenzione per il rispetto dell’ambiente.
Il punto forte di questo marchio è una vera consapevolezza ambientale, indirizzato ad “aiutare” il pianeta, per ovviare ai danni che, l’umanità crea con le quotidiane attività.
Lo fanno concretamente, ecco come:
• Materie Prime 100% Vegetali, utilizzo di estratti naturali ed oli di qualità alimentari;
• Prodotti privi di Tensioattivi Petrolchimici, quindi non contenenti supporti ricavati dal petrolio;
• Formulazioni 100% Biodegradabili, ossia assolutamente sfornite di tensioattivi petrolchimici ed agenti aggressivi;
• Prodotti privi di Allergeni, per una attenta selezione delle essenze profumanti;
• Prodotti Dermatologicamente Testati, test di tollerabilità cutanea eseguiti presso laboratori dell’Università di Pavia;
• Prodotti Testati ai Metalli Pesanti, la garanzia di tollerabilità per pelli soggette a manifestazioni allergiche;

Stop ai test su animali.
Sono forniti del certificato ICEA, Istituto Certificazione Etica ed Ambientale e della LAV, Lega Anti Vivisezione. Dalle materie prime al prodotto finito non sussiste sperimentazione animale.

Energia verde.
L’intero fabbisogno energetico dell’Azienda è dato dall’utilizzo di sola energia verde, interamente prodotta da fonti certificate rinnovabili. Hanno anche aderito all’iniziativa Impatto Zero®. Neutralizzano così totalmente le emissioni di anidride carbonica, collaborando alla vigilanza dei boschi.

Imballo 100% riciclato.
Le confezioni e gli espositori che utilizzano, sono tutti in cartone certificato 100% riciclato, la cui cellulosa giunge dal riciclaggio di materiali usati o da foreste FSC.I cataloghi e dépliant sono fatti con carta di canapa, garantita con l’Eco Label, ottenuta senza distruggere alcun albero.
Confezioni e flaconi sono tutti composti da materiali riciclabili, vale a dire che possono subire i processi di trasformazione senza emissioni nocive nell’ambiente.
Progetti WWF Italia.
Supportano i Progetti WWF Italia, grazie ad una collaborazione esclusiva che li vede partecipare con la più competente organizzazione ambientalista mondiale, dal 2004.

I Provenzali sapone corpo all’olio di mandorle dolci carta si identità:

Sapone Corpo All'olio Di Mandorle Dolci

Confezione da 250 g.
Prezzo: cieca 2,00 €

In conclusione come non apprezzare un’azienda del genere? Io ormai sono una cliente affezionata! Ci sono prodotti Provenzali che amo particolarmente come questo sapone  di cui vi parlerò in altri articoli 🙂 …il sapone corpo all’olio di mandorle dolci Dolce sulla pelle e dolce per l’ambiente. Quindi vi saluto alla prossima! Ciao da Teresa

TerePark

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp