Di tutto un po'...

Neutro Roberts Intensive Beauty Balsamo corpo

Neutro Roberts Intensive Beauty Balsamo corpo

mekfadusni90_n

 

 

Claustrofobia !

Claustrofobia … Si avete letto bene: claustrofobia. Questo è il primo aggettivo che mi viene in mente pensando di descrivere Neutro Roberts Intensive Beauty Balsamo corpo.
E’ stata un orribile sensazione, quella che ho provato, ma ora vi racconto.
Mi era stato detto da una amica che questo prodotto era una schifezza, tuttavia attratta dall’idea che potesse essere molto idratante e con la mia solita pelle secchissima mi ero illusa che fosse una buona idea provare.

Enorme sbaglio, mi accingo a fare la doccia e seguo tutte le istruzioni che sono scritte sulla bottiglia, c’era scritto: dopo esserti lavata, applica il balsamo su tutto il corpo sotto la doccia. Lascia agire per qualche istante e poi risciacqua; eseguo tutta la procedura e la primissima sensazione che ho avuto è che è scivolosissima, tanto è vero che una goccia mi è caduta nel piatto della doccia, ci ho messo inavvertitamente su un piede e quasi mi ammazzo… sembrava che stessi su una buccia di banana, come nelle vecchie comiche avete presente?
Dopo essere riuscita a riprendere l’equilibrio esco dalla doccia e in quel momento mi rendo conto che sono unta come un carciofino sott’olio.
Mi dico che forse non mi sono risciacquata bene quindi ritorno sotto la doccia, esco e sono al punto di partenza; sta roba proprio non si toglieva!
Ho continuato non so più quante volte, ero davvero arrabbiata e avevo un senso di claustrofobia, non pensavo che una crema, anzi per esattezza un balsamo, potesse farmi questo effetto!
Ma la vera nota ancora più dolente è l’inci!
Dire tremendo è poco; mi aspettavo qualche derivato del petrolio e siliconi, eppure con la lente di ingrandimento alla mano, più trascrivevo gli ingredienti e più rabbrividivo, come ho potuto cospargere il mio corpo con questa roba!

Io questo prodotto l’ho avuto in prestito da una amica, lo volevo assolutamente provare nonostante lei mi avesse messo in guardia, ho insistito per testarla è vi garantisco che aveva ragione lei, mi aveva detto di non sprecare soldi ad acquistarla e mi ha ceduto il suo flacone dicendo “provala, a tuo rischio e pericolo“.
Dovevo proprio ascoltarla; la mia tentazione in questo momento che ho questa confezione tra le mani, è di buttarla nel secchio dei rifiuti, ma gliela restituirò così potrà riporla nel suo angolino famoso!
Io sarò meno testarda, Linda mi fiderò ciecamente dei tuoi professionali e utilissimi consigli.

10893762_832063640170052_320627421_n

Neutro Roberts Intensive Beauty Balsamo corpo, la confezione è da 250 ml in una bottiglia tutta viola, il prezzo si aggira tra i 3,50- 4,00 € sulla parte frontale troviamo la scritta “”trattamento rigenerante per la mia pelle”” e poi ””con olii dermorigeneranti”” la sua consistenza è più fluida di una crema e più densa di un balsamo, il profumo è delicato ma lo definirei quasi insignificante.
L’idea di un balsamo da usare sotto la doccia è davvero geniale, mi piaceva. Però c’era proprio bisogno di svaligiare un oleodotto per produrla? Mi rendo conto che per abbassare i costi dei prodotti si punta su questi ingredienti, tuttavia credo che se producessero prodotti più sani ad un costo più elevato li spenderei di gran lunga più volentieri, non voglio credere che non ci sia via di uscita da questi ingredienti chimici e petroliferi; forse la Neutro Roberts, potrebbe rivedere le formule, perché questa volta non ci siamo proprio.

Come avrete capito io questo prodotto non lo userò più, e vi sconsiglio vivamente di provarla, vi lascio l’inci perché vi rendiate conto da soli come me che cosa contiene, tanto leggendolo si intuisce la sua poco salubre formulazione. E pensare che recentemente l’hanno anche migliorata!

Neutro Roberts Intensive Beauty Balsamo corpo ingredienti:

 10899743_832063190170097_1360744146_nAcqua
Petrolatum
Glycerin
Dimethicone
Cetearyl Alcohol
PEG-40 Castor Oil
Acrylates Copolymer
Parfum
Dimentyconol
Glyceret-8 Rice Oil
Jogioba Oil Peg-8 Esters
Sodium PCA
Panthenol
Cidric Acid
Lactic Acid
Sodium Cetearyl Sulfate
Polysorbate 20
Disodium Edta
Sodium Hydroxide
Bht
Methylisothiazolinone
Methylsothiazoline
Hexil cinnamal
Limonene
Linalool
Butylpenyl Methylpropional
Alpha Isomethyl Ionone

 

 

 

 

 

 

Confezione da 250ml
Prezzo: 3,50- 4,00 circa

Teresa

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Body Spring Integratore Alimentare Valeriana

Next

Torta Caprese

5 Comments

  1. ahi ahi, che delusione!! Un inci terribile come anche la sensazione claustrofobia che ti ha trasmesso. Posso immaginare benissimo, la claustrofobia generata da un prodotto vischioso che non va via nonostante i ripetuti risciacqui e che senti come “avvinghiato” addosso. Ok, mi terrò molto alla larga.

  2. Un concentrato di robaccia, praticamente…dovevi ascoltare la tua amica., mi sa.

  3. Capatosta 😀 te l’avevo detto, è una schifezza senza pari!

  4. Back

    I Like your aticles … Thanks.

  5. Iva

    You are mmy inhalation, I possess few blogs and very sporadically run out from brandd :).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén