Di tutto un po'...

No-Dol in capsule

No-Dol in capsule

No dol (6)
È diventato un “vizio” di famiglia

Tutto è iniziato con l’artrosi cervico/dorsale di mio marito; nei cambi di stagione soffre molto con questa patologia che gli porta dolore persistente e pungente.
Per evitare di riempirsi di antidolorifici (anche molto poco salutari!) abbiamo scoperto un modo per lenire le sofferenze in anticipo, e devo dire che è efficace.
Nei periodi di cambio stagione, primavera-estate e estate-autunno, si sottopone ad un paio di cicli di questo integratore trovando un grande beneficio.
Anzi è diventato un vizio di famiglia, perché da quando hanno diagnosticato una artrosi cervicale anche a me, per lenire le sofferenze ho iniziato ad utilizzarlo (con un solo ciclo all’anno) e mi sono trovata davvero molto bene.No dol (1)
E’ decisamente un soccorso naturale per molti problemi articolari.
La sua formula amalgama i principi attivi della Glucosamina, la Condroitina e MSM, tutti ingredienti che favoriscono la rigenerazione delle cartilagini deterioriate, unite all’Aloe vera, il Manganese e l’Artiglio del diavolo.
No-Dol Capsule è adatto per i malesseri e le patologie delle articolazioni; i suoi principi attivi rimediano alle insufficienze alimentari delle sostanze che servono per un buon funzionamento articolare.
Non fa miracoli ovviamente, tuttavia è un valido aiuto per anticipare e prevenire questi problemi. È un prodotto naturale e adatto praticamente per tutti (ovviamente non indicato per bambini!) non contiene glutine, derivati del latte, zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, aromi artificiali e, molto importante per me, no OGM.
In base alla nostra esperienza vorrei ribadire che non è un farmaco e non è una cura, è soltanto un integratore alimentare molto efficace, alcune volte anche lenitivo, che mi sento di consigliarvi. Lo potete trovare in molti negozi della grande distribuzione, in erboristeria o in farmacia. Noi usiamo le capsule tuttavia si trovano anche:

No-Dol Cerotti

No dol (2)

Efficaci cerotti che contengono i principi naturali di Arnica, Canfora, Artiglio del diavolo, Salice, Zolfo e Lavanda.
Sono dei cerotti particolari che, grazie alla tecnologia con cui sono stati realizzati, consentono il rilascio continuo e prolungato dei principi naturali contenuti ed hanno un’azione che dura più di 24 ore. Non contengono coloranti, conservanti e non ungono.

No-Dol Crema

No dol (4)
Ha le stesse sostanze contenute nelle capsule, in casi particolarmente ostici o dolorosi può essere usata in associazione al No-Dol in capsule, ne completa e potenzia l’azione.

No-Dol Gel Termico accumulatore caldo-freddo

No dol (5)

È una busta riutilizzabile che contiene del gel termico: può essere impiegata sulla parte dolente con differenti scopi, poiché può essere sia riscaldata che raffreddata.
Calda, per combattere le lombalgie o i dolori conseguenti ai reumatismi; va riscaldata in acqua calda o nel forno a microonde.
Fredda invece, può essere utilizzata in caso di ematomi, lividi, distorsioni o traumi si può applicare dopo averla riposta in freezer.Devo dire che questa ultima soluzione è molto pratica e comoda, davvero ingegnosa.

Ma ora vi presento il prodotto No-Dol Capsule

No dol (3)

Componenti:
• Glucosamina 250 mg
• Condroitin solfato 100 mg
• MSM 100 mg
• Artiglio del diavolo estr. secco tit. 3-4%
• Aloe Vera (estr. secco 200:1 D/E) 15 mg
• Manganese gluconato pari a 5 mg. di Mn

Vediamo un po’ nello specifico di cosa si tratta, ho fatto una ricerca per spiegarvi i componenti di questo integratore:

Glucosamina
Serve alla salvaguardia delle articolazioni, è un elasticizzante naturale della cartilagine, e previene l’artrosi:
La Glucosamina è un amino zucchero prodotto dall’organismo, presente in gran parte nelle cartilagini ossee umane. La Glucosamina, ha la funzione di alimentare il proteoglicano, che è il componente della cartilagine che, insieme al collagene, fa sì che le articolazioni abbiano una componente plastica e parzialmente deformabile. Molti studi hanno sottolineato che la Glucosamina oltre a mostrare proprietà antinfiammatorie, presenta capacità ricostruttiva delle cartilagini. La carenza di Glucosamina provoca indurimento delle cartilagini e dolori articolari

Condroitin Solfato
Protettivo, stimolante e antinfiammatorio:
Alimenta e lubrifica le articolazioni. Diminuisce il dolore e potenzia la funzionalità dei giunti ossei nei casi di leggera o moderata osteoartrite. La Condroitina Solfato (o Condroitin Solfato) è uno dei principali componenti della cartilagine ossea, poiché la cartilagine non è vascolarizzata, i liquidi che gli vengono somministrati diventano importantissimi per nutrire e lubrificare le articolazioni, conservandole in salute.

Metil Sulfonil Metano (MSM)
Analgesica, antinfiammatoria:
Lo zolfo è un componente essenziale delle cellule viventi perché, aumentando l’impermeabilità delle cellule, aiuta l’eliminazione delle tossine e diminuisce il dolore, spesso causato da un accumulo a livello di articolazioni e muscoli dei liquidi interstiziali.Il Metil sulfonil metano, perciò serve a stabilizzare le membrane cellulari, a rallentare o fermare la perdita di cellule danneggiate ed a neutralizzare i radicali liberi che innescano l’infiammazione.

Artiglio del Diavolo
Antinfiammatorio e analgesico:
Il suo nome è Arpagofito Harpagophytum procumbens, comunemente chiamato Artiglio del Diavolo.I suoi principi attivi svolgono un’attività antinfiammatoria e antidolorifica.
L’artiglio del diavolo è indicato per dolore e infiammazioni, come tendiniti, osteoartrite, artrite reumatoide, mal di schiena, artrosi, dolori generici alle ossa è anche indicato per le contusioni. È una pianta perenne, rampicante, presenta germogli che spuntano da una radice tuberosa le foglie sono carnose e dai lati nascono fiori porpora, singoli, i frutti sono legnosi, irregolari, hanno delle spine uncinate, che ricordano, appunto degli artigli (da qui il suo nome singolare).

Aloe vera
Antinfiammatoria e cicatrizzante:
L’Aloe vera svolge una sintomatica azione antinfiammatoria ed antidolorifica, per applicazione sia topica che orale. Nell’Aloe troviamo un’altra sostanza il magnesio lattato, che impedisce all’enzima implicato nella produzione di istamina, sostanza vasoattiva che implica il processo infiammatorio, di agire. L’ Aloe vera ha anche una forte azione cicatrizzante che ormai tutti conosciamo.

Manganese
Antiossidante:
Il Manganese è un oligoelemento, interviene attivamente a numerose meccaniche biologiche utili all’equilibrio della salute: aiuta la coagulazione, migliora l’attività tiroidea, il sistema immunitario, frena il colesterolo, migliora l’equilibrio della glicemia e favorisce la rigenerazione delle ossa. Altra proprietà molto importante del Manganese è che protegge le cellule dai danni provocati da radicali liberi.È indispensabile per un regolare sviluppo osseo e cartilagineo, è importantissimo per prevenire l’osteoporosi.

No-Dol Capsule

No dol (7)

Vi riporto tutte le indicazioni che ho trovato sulla confezione:
Consigliato a quanti soffrono di dolori articolari accompagnati da gonfiore localizzato, soprattutto quando i dolori compaiono alle articolazioni delle mani, ginocchia o alla schiena.

Modalità d’uso:
Assumere 2 capsule al giorno per alcune settimane, per passare poi ad una al giorno, da mantenere per alcuni mesi.

Avvertenze
• Sconsigliato In Gravidanza.
• Allattamento.
• Integratore non adatto ai bambini.

Integratore dietetico
60 capsule in blister.
Prezzo: circa Euro 13.

ciao alla prossima da Teresa

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Santorini

Next

Logitech Wireless Combo MK260

4 Comments

  1. Kriz

    I simply want to mention I’m very new to blogging and honestly savored you’re website. Probably I’m planning to bookmark your site . You certainly come with wonderful articles. Thanks a lot for sharing your web-site.

  2. yvonne

    very intresting article thankyou

  3. fortezzadigitale

    Salve. Ho comprato anche io questo integratore, spinto anche da questo articolo. Sulla posologia non ho trovato un granché sul foglietto. Per quanto tempo va assunto e dove dice che si può ridurre la dose da due capsule al giorno ad una sola?

    • ilblogditeresa

      Ciao fortezzadigitale, dunque noi lo prendiamo per un mese a due casule al giorno poi riduciamo a una per quindici giorni e interrompiamo. Nei periodi di infiammazione (mio marito ha una artosi molto diffusa) aumenta il tempo ovvero un mese con due capsule al giorno e poi un mese con una. ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén