Di tutto un po'...

President Hotel Praga

President Hotel Praga

President Hotel, Praga6
…..posizione strategica!

Praga ci aveva già da tempo affascinato e dopo molte ricerche iniziate già da gennaio, a marzo siamo finalmente riusciti a prenotare e nel luglio del 2012   siamo sbarcati in quella splendida città gotica che è Praga e siamo approdati al President Hotel.
Per le nostre vacanze generalmente non scegliamo alberghi di lusso, siamo più interessati alla visita dei posti in cui ci rechiamo e propendiamo più per la comodità e la praticità del posto in cui alloggiare, piuttosto che per il lusso.
Ci siamo trovati per caso ad alloggiare nel President Hotel, perché cercavamo a Praga un posto dalla collocazione strategica, vicino al centro e da cui partire per poter girare la città a piedi, senza quindi noleggiare un’auto o comunque utilizzando, se necessario, i mezzi pubblici che, a Praga, abbiamo scoperto funzionano benissimo.


Durante le nostre ricerche abbiamo scovato un’ottima offerta sul sito di viaggi, un pacchetto che includeva volo e albergo che, consultando la mappa di Praga, abbiamo scoperto essere molto centrale. Senza pensarci nemmeno un attimo abbiamo subito prenotato.
Il prezzo era veramente imbattibile, volo di andata e ritorno con volo di linea della compagnia di bandiera ceca, albergo cinque stelle per cinque notti con trattamento di prima colazione, solo poco più di 500 € per due persone, un prezzo davvero vantaggioso!
Il mio primo consiglio, ho pagato così poco perché ho prenotato i primi di marzo per un viaggio da effettuare a luglio, se in programma di fare un viaggio iniziate a pianificare quanto prima possibile, prima cominciate tanto sarà più facile trovare prezzi concorrenziali, vi garantisco che è possibile trovare pacchetti con offerte molto valide.
L’albergo è un 5 stelle che, per gli standard italiani, può essere considerato un 4 stelle, davvero bello.

Il President Hotel è molto curato, all’esterno ha sembianze moderne mentre all’interno è arredato con un gusto classico, colori e tappezzerie ricercate, è contraddistinto dall’uso di materiali quali lacca, legno intarsiato, vetro colorato e marmo lucidissimo, con uno stile che ricorda l’art Decò attraverso le sinuosità delle forme essenziali ed eleganti.
L’albergo è situato nel quartiere ebraico molto vicino alla Città Vecchia, è inoltre vicino a negozi e ristoranti del centro a cui è possibile arrivare sia piedi che con i mezzi di trasporto pubblici.

President Hotel, Praga7
Il President Hotel è situato su una sponda del fiume Moldava, proprio vicino all’attracco dei traghetti, con una bella vista anche sul castello di Praga.
La camera era molto bella e grande, arredata con buon gusto e dotata di tutte le comodità, il bagno era spazioso e provvisto di tutto il necessario.
Il servizio di pulizia era quotidiano, gli asciugamani e le lenzuola ci sono stati cambiati tutti i giorni. Il personale è stato molto gentile e disponibile, la colazione a buffet in grado di accontentare tutti i gusti era molto variegata ed abbondante, preparata con ottimi prodotti.
Dovrei raccomandarvi questo posto? Sicuramente sì ma con una riserva, il posto è molto bello e confortevole, l’ubicazione è perfetta ma il costo della camera a prezzo pieno (senza sconti) è decisamente alto, però è possibile trovare molte offerte sul sito dell’hotel, basta impegnarsi e cercare un po’.
In conclusione è un ottimo hotel, ha una location perfetta, è situato in una città fantastica, quindi si, decisamente sì, ve lo consiglio!

Qualche suggerimento
Prenotate il trasporto di andata e ritorno dall’aeroporto all’albergo e viceversa da casa, eviterete così di incappare in tassisti improvvisati e costosi, avendo la possibilità di pagare sul posto al momento del trasporto (si paga direttamente all’autista) e non anticipatamente, non si sa mai.
Potete prelevare la valuta locale (corone ceche) in uno degli sportelli bancomat situati all’uscita degli arrivi nell’aeroporto, senza regalare commissioni di cambio alle numerosissime agenzie di cambio, anche se molte attività commerciali accettano gli euro, il cambio non è mai vantaggioso per il turista, quindi preferite pagare con le corone.
Ora passiamo alla presentazione in dettaglio del President Hotel.

Collocazione
La posizione del President Hotel è il suo vero punto forte. Il quartiere ebraico e la via dello shopping Parizska si trovano proprio accanto alla struttura e, poco più avanti c’è la piazza con il famoso orologio astronomico, praticamente il centro della città, ci si arriva in un paio di minuti a piedi.
Il Ponte Carlo, situato nella parte vecchia della città, si raggiunge con una piacevole passeggiata romantica di dieci minuti seguendo la Moldava.
Chi non è molto propenso a passeggiare può utilizzare le linee dei tram che fermano a 50 metri dal President Hotel. Nei dintorni è possibile trovare numerosi ristoranti e birrerie in grado di accontentare tutte le tasche.
Dal President Hotel attraversando la strada troviamo l’attracco dei battelli che partono da qui per delle mini crociere sulla Moldava.
La mini crociera è bella, tuttavia “mini”, non dovete aspettarvi lunghi giri, non è una vera crociera ma una piacevole gita sulla Moldava, un modo per vedere la città da un’altra prospettiva, magari sorseggiando una bevanda, acquistata all’immancabile bar di bordo.
Il prezzo non era eccessivo circa 13 € a testa per 2 ore di crociera ma è possibile scegliere tour di diversi tipi anche cenando o pranzando a bordo. Esperienza da fare, però senza troppe aspettative.

Struttura
All’arrivo, guardando la struttura, non penseresti mai che è un ‘albergo da 130 stanze e, a prima vista, non sembra nemmeno un granché, la facciata è piena di grosse vetrate che gli conferiscono un aspetto leggermente industriale, per questo motivo quando si entra si rimane stupiti.
Il President Hotel è molto ben curato, lo stile interno e gli arredamenti sono in netto contrasto con l’esterno, la reception e tutto il grande atrio sono in marmo, l’arredamento è in stile Decò (tra i migliori che io ricordi). Ho detestato sin da subito l’ingresso con le porte rotanti che partivano in automatico, io e quelle porte proprio non andiamo d’accordo, mi facevano venire l’ansia per paura di rimanerci incastrata!
Ottimo livello di pulizia dell’hotel, il personale è sempre gentile e la sala per colazione molto spaziosa e gradevole, la sera è usata come ristorante, con una grande vetrata da cui ammirare la Moldava (il fiume, non una bella figliola originaria della Moldavia!).
L’hotel è per non fumatori, ho scoperto solo il giorno che sono andata via che la saletta sulla destra dell’ingresso, dove si trova il bar, è anche una sala fumatori.
Alle stanze ci si arriva tramite ascensori attivati dalla scheda magnetica che apre la porta della propria stanza.
Camere

President Hotel, Praga4
Ambienti curati, le ampie ed eleganti camere sono anche luminose hanno un letto enorme e comodo, sono climatizzate e provviste di minibar, salotto, TV satellitare (con un vecchio apparecchio a tubo catodico!) e abbiamo  il collegamento wireless

President Hotel, Praga1
La camera era molto confortevole e silenziosa, ottima anche per chi vuole trascorrere qualche ora di relax tra una passeggiata ed una visita a qualche monumento.
L’arredo era curato nei minimi dettagli, non particolarmente moderno ma di buon gusto e tutto coordinato.

President Hotel, Praga5
I bagni offrono combinazione doccia/vasca, doccia a telefono, accappatoi e specchi da trucco, quest’ultimo molto comodo, le signore mi possono capire.
Le dotazioni disponibili a richiesta includono, inoltre, la biancheria da letto ipoallergenica e asciugamani, biancheria da letto extra oltre al servizio lavanderia.
Avevamo una piccola cassaforte nell’armadio che abbiamo usato per riporre denaro ed alcuni documenti, Praga ha la fama di essere una città piena di borseggiatori, soprattutto nei luoghi affollati frequentati da turisti, a noi non è capitato nulla ma la polizia è una presenza costante.

L’accoglienza al nostro arrivo è stata ottima. Siamo arrivati in mattinata e la nostra stanza non era pronta, (il check-in è dalle 15:00), hanno preso in consegna le nostre valigie al deposito bagagli (servizio gratuito!) e così abbiamo potuto iniziare subito un giro per la città, abbiamo pranzato e poi siamo tornati per riposarci un po’, eravamo svegli dalle 3 del mattino!

President Hotel, Praga2
La camera aveva due grandi finestre una si affacciava su una strada laterale e l’altra guardava il fiume ed il castello. Ci siamo trovati bene in questo hotel, non abbiamo testato la spa che si trova al piano interrato, anche se dal listino i prezzi sembravano piuttosto vantaggiosi, altri ospiti ne parlavano benissimo.
Volendo, chi ha bisogno di una ricarica dopo il tanto girare per la città, può usufruire di questo centro benessere per rinfrancarsi e coccolarsi un po’.
Il ristorante dell’hotel non l’ho provato, ci siamo sempre fermati pranzare e cenare fuori dove ci trovavamo, ma ne parlavano benissimo ed era sempre pieno.
Ho allungato un occhio ai menù, era molto vario ed i prezzi erano ragionevoli, noi invece abbiamo preferito provare le birrerie ed i ristoranti con cucina locale nei dintorni.

President Hotel, Praga8

(esterno Hotel)

Il Casinò
A differenza di ciò che si potrebbe pensare qui non si gioca d’azzardo! Questa è una sala molto grande usata per le conferenze, in un angolo si trovano il bar e le toilette, questa sala è il luogo ideale per ricevimenti e convention.
E’ stata studiata ed arredata per fornire uno spazio adatto per questi eventi particolari, quindi non è molto frequentata da turisti.
Ho sbirciato e le decorazioni sono molto eleganti e sofisticate, dalla sala si gode di una notevole veduta del Castello di Praga.

Info utili sui Servizi dell’Hotel President di Praga
Servizi generali:
• Ristorante
• Bar
• Reception 24 Ore Su 24
• Camere con strutture per ospiti disabili
• Check-In E Check-Out Express
• Cassaforte
• Riscaldamento e Aria Condizionata
• Servizio In Camera
•  Internet Wi-Fi disponibile gratuitamente in tutta la struttura. Per Internet è disposta una postazione per gli ospiti affianco alla reception.
• Centro Benessere : sauna, spa & centro benessere, massaggi, vasca idromassaggio.
Altri servizi:
• Spazi Per Riunioni E Banchetti,
• Navetta Aeroportuale
• Centro Business
• Servizio Baby-Sitter
• Servizio Lavanderia, Lavaggio A Secco
• Parrucchiere, Salone Di Bellezza
• Servizi Vip In Camera,
• Possibilità Di Colazione In Camera
• Suite Nuziale,
• Cambio Valuta
• Lustrascarpe
• Possibilità Di Pranzo Al Sacco
• Fax e Fotocopiatrice
• Servizio Biglietteria
• Parcheggio (A Pagamento, Se Richiesto)

Condizioni dell’hotel
• Check-in dalle ore 15:00 alle ore 18:00
• Check-out dalle ore 07:00 alle ore 12:00
• Parcheggio privato è disponibile su prenotazione al costo di 28 € al giorno.
• L’Hotel President fornisce anche il servizio di limousine (essenziale! :D).

Carte di credito accettate sono:
American Express, Visa, Euro Mastercard, Diners, Maestro.
L’hotel si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito, prima dell’arrivo, richiedendo l’autorizzazione al circuito di appartenenza (politica che usano tutti gli alberghi del mondo).

Animali
Gli animali sono ammessi su richiesta. Il supplemento richiesto varia di caso in caso ed è legato alla taglia dell’animale! Per ulteriori info cliccate qui.

Indirizzo
President Hotel Prague:
Nám. Curieových 100, 110 00 – Praga 1, Repubblica Ceca

Buon soggiorno e buona vacanza a Praga !!!

TerePark - Copia

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

GA.MA Turbo Ionic

Next

Canon EW-60C

10 Comments

  1. E però un giretto per Praga in limousine, dai… ci sta! 😀

  2. Barbara

    Abbiamo in programma una visita a Praga in autunno, ma nessuno di noi conosce nulla della città, quindi capiti davvero a proposito! Cercavamo un Hotel vicino al centro, che ci consentisse di girare senza fare viaggi troppo lunghi, ma che garantisse tutti i confort di cui ci vogliamo circondare durante una bella vacanza: fondamentale poi il collegamento wireless in camera!

  3. manuela S

    Io amo praga e vorrei tornarci quanto prima. L’hotel president non lo conoscevo ma può tornarmi utile per il mio prossimo viaggio

  4. stefania

    vado spesso a praga, annoto l’hotel per il prossimo viaggio, vista la posizione mi sembra comodissimo

  5. ho salvato tra i preferiti questo post, perché la mia prossima tappa sarà Praga e tu non sai quanto mi hai facilitato leggendoti..
    grazie infinite
    Klay

  6. grazie per la condivisione super dettagliata..è una città che visiterei con molto piacere…in questo periodo un bel viaggetto ci sta..
    molto carino l’albergo, la stanza, ampia e luminosa

  7. Dafne Righetti

    Una pagina che mi potrà tornare utile più avanti: Praga è una città di indiscusso fascino e anche io avrei grande desiderio di visitarla. Avete scelto una validissima sistemazione optando per l’Hotel President, le camere sono spaziose, luminose e arredate in maniera semplice e accogliente.

  8. Lucia Luciani

    A Praga ci sono stata tanti anni fa, ma ho alloggiato presso una struttura differente. Il President Hotel si presenta molto bene, sicuramente lo terrò presente per un futuro viaggio in questa bellissima città.

  9. Erry

    Adesso posso partire più tranquillo, so dove andare. Grazie!

  10. Diana

    I just want to say I am just all new to blogging and actually savored this blog site. More than likely I’m want to bookmark your blog post . You absolutely have fantastic articles and reviews. Thank you for revealing your web site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén