Di tutto un po'...

Rowenta Tn 1050 Driver

Rowenta Tn 1050 Driver

Rowenta Tn 1050 Driver (1)

Figaro qua…Figaro là…

Dopo una brutta esperienza da un barbiere poco attento alle normali attenzioni igieniche, mio marito si ritrovò con delle orribili croste sulla testa. Da quel momento, comprensibilmente decise che non ci sarebbe mai più andato!
Appoggiando questa sua scelta decidemmo insieme di comprare un buon taglia capelli, e da lì in poi glieli averi tagliati io.
Non sono molto portata con questo genere di cose, ma dopo alcune zappate, rimediate con una bella “pelata” riparatoria ho imparato.
Questo accadeva 12 anni fa; con il passare del tempo ne ho cambiati tanti di taglia capelli, dai più costosi ai più economici,  con questo prodotto mi sono trovata molto bene .

Rowenta Tn 1050 Driver

Rowenta Tn 1050 Driver (2)
Questo Rowenta Tn 1050 Driver è il taglia capelli che mi è durato di più, eppure ne ho utilizzati di ben più costosi. L’ho acquistato 6 anni fa e in questi ultimi giorni ho deciso che lo devo cambiare, ma solo perché si è consumato. L’usura ha reso le lame meno taglienti quindi andrà cambiato solo per questo motivo.
È un accessorio molto semplice ma efficace e veloce, e taglia capelli perfettamente. Il suo colore è nero-argento, funziona collegato alle rete elettrica, ma il filo è lungo e non intralcia. In passato ho usato dei modelli wireless, ma risultano troppo poco potenti e tendono ad incepparsi nei capelli, cosa anche alquanto dolorosa.
Le lame sono in acciaio inox auto lubrificanti, tuttavia per manutenzione è meglio usare una goccia di lubrificante, una sola volta al mese e durano di più; pensate che l’apparecchio è dotato di una minuscola bottiglietta d’olio e dopo sei anni ce n’è ancora qualche goccia.Rowenta Tn 1050 Driver (4)
La levetta per la regolazione della lunghezza del taglio è comoda e non tende a scorrere durante l’uso, cosa molto fastidiosa che invece mi è capitata con altri apparecchi. Praticamente ti trovi ad iniziare il taglio con una lunghezza e finisci con un’altra, perché man mano queste levette cedono. Con il Rowenta Tn 1050 Driver non succede.
La lunghezza di taglio parte da un minimo di 3 mm a un massimo 13 mm, che è più o meno nella media degli apparecchi di questo genere.
Unico difetto che ho riscontrato è che il pettine distanziatore per la minima lunghezza dovrebbe essere di 3mm, eppure ho l’impressione che è molto di più, dato che mio marito porta i capelli (ehm…forse dovrei dire la peluria!) all’incirca poco più di rasati, mi vengono troppo lunghi, ho ovviato al problema mettendo lo spessore di un vecchio apparecchio; se vi piacciono molto corti tenetelo presente.
Ha un solo interruttore on/off.
La Testina e i pettini sono tutti estraibili e lavabili.
Vi consiglio questo acquisto poiché mi sono trovata molto bene; quando l’ho acquistato l’ho pagato 30 € circa, alla fine dei conti un ottimo prezzo per le prestazioni che mi ha fornito in questi ultimi anni.
Nel frattempo la mia lunga lista di mestieri, come tutte le mogli e compagne si è allungata: infermiera, sarta, cuoca, medico, estetista, pasticciera, psicologa ecc. si è aggiunta “barbiera” quindi la mia bottega si apre circa ogni quindici giorni, e mi riconoscerete perché sono quella che fischietta … Figaro qua, Figaro là…..!

Rowenta Tn 1050 Driver (5)
Vorrei lasciarvi con qualche consiglio e suggerimento per utilizzare al meglio i Taglia Capelli:
• Assicuratevi che i capelli che si sta per tagliare siano leggermente umidi (ma non troppo bagnati!), questo per non intasare il taglia capelli rischiate che se sono troppi asciutti si bloccano tra le lame e si strapperebbero i capelli al posto di tagliarli, con un effetto anche piuttosto doloroso.
• Iniziate sempre con un pettine distanziatore, più lungo della lunghezza che si desidera. Quindi utilizzare il successivo più corto fino a raggiungere la lunghezza finale desiderata.
• Durante il taglio ripulite regolarmente le lame e rimuovete tutti i capelli tagliati con un pennello, quasi tutti i prodotti in commercio ne sono dotati, così le lame taglieranno meglio.
• Usate il taglia capelli nella direzione contraria alla crescita dei capelli: così facendo l’altezza del taglio sarà più omogena e coinciderà a quella che avete scelto.
• Per essere sicuri di un taglio uniforme quando avrete finito potrete girare il taglia capelli con le lame verso il basso e ripassare nella direzione contraria di crescita dei capelli, in modo da poter catturare anche quei capelli che sono sfuggiti, ovviamente funziona solo se avete fatto un taglio con una unica lunghezza, questo espediente è molto utile per coloro che hanno i capelli poco folti.
• Non abbiate fretta, fate attenzione a non andare troppo veloce e con un andamento continuo in modo da avere un taglio “liscio” e per non irritare il cuoio capelluto.
• Rifinite bene, ricordate di tagliare i delle basette mantenendo il taglia capelli capovolto e ben perpendicolare alla testa, muovendovi verso il basso. Per il contorno delle orecchie usate solamente un angolo del taglia capelli seguendo gradualmente la naturale attaccatura e tenete sempre in considerazione, il senso del taglio.
• Alla fine disegnate con il pettine e le forbici il contorno della capigliatura, poi con il taglia capelli al minimo ripulite tutto il collo seguite il disegno, l’effetto sarà perfetto ed il collo pulito.
• Con un asciugacapelli potrete soffiare via i peli dal collo. Potete mettere del talco sul collo fa sì che i peli non aderiscano alla cute, così saranno più facili da rimuovere.
• Anche per questi accessori l’igiene è essenziale, dopo ogni uso pulitelo spazzolando le lame disinfettate con dell’alcool e quindi lubrificatelo. Utilizzare l’olio che forniscono con il taglia capelli.
• Un ultimo consiglio, se non avete a disposizione una “barbiera” che vi assista, potete aiutarvi con la tecnologia procuratevi uno specchio e con l’ausilio della webcam così potrete fare da soli, funziona!

Tagliacapelli Rowenta Tn 1050 Driver

Rowenta Tn 1050 Driver (6)
Lunghezza minima del taglio: 3 mm
Lunghezza massima del taglio: 13 mm
Livelli di taglio: 4 Posizioni di taglio: 3-6-10-13 mm
Materiale lama: Acciaio inox con Lame auto-lubrificanti
Alimentazione: Rete elettrica
Accessori in dotazione: Forbici per capelli, 4 Pettini distanziatori e una micro bottiglietta di olio lubrificante
Testina e pettini estraibili e lavabili
Prezzo 30 euro circa

TerePark

ciao alla prossima da Teresa

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Real Alcázar di Siviglia

Next

Il colore viola

3 Comments

  1. Lo comprammo proprio grazie al tuo consiglio, e finché Marco non ha deciso di smettere di rasarsi quasi a zero il tagliacapelli ha fatto il suo egregio lavoro… ora è riposto in un armadietto, vediamo se gli torna la voglia di “boccia” Emoticon grin

  2. Ecco spiegato perchè a mio marito durano poco i tagliacapelli…non li lubrifica mai!!!
    Io mi chiedevo come facesse a farne fuori tanti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén