Ruscoven Plus Opercoli

Ruscoven Plus Opercoli

28033912

Per il microcircolo, ma non solo.

Ho iniziato ad usare questo prodotto per puro caso; una mia buona amica ha trovato un’offerta dove la seconda confezione era gratuita, e conoscendo i problemi di gonfiore ai piedi legati alla mia poca attività fisica (imposta da problemi di salute!) mi ha telefonato e detto, ” ti va di provare? ”.
Ho parlato prima con il mio medico e le ho risposto certo! Il prodotto era Ruscoven Plus Opercoli, avevo già usato prodotti di questo marchio e mi ero trovata benissimo.
Questi opercoli sono a base di Rusco, Centella, Vite Rossa e Amamelide e nonostante che queste sostanze siano mirate per il microcircolo delle gambe, mi ha aiutato anche per l’apparato vascolare in generale. In realtà per le gambe ha avuto effetto blando, ho già di mio una buona circolazione, tuttavia mi ha aiutato molto con le vene, poiché sono soggetta a fare periodicamente delle flebo e a lungo andare le vene si indeboliscono si rompono e cedono, cosa anche molto dolorosa.
Dopo che ho fatto questa terapia la situazione è decisamente migliorata. Perciò ormai lo uso abbinato al gel con gli stessi principi attivi, ogni volta che so di dover fare le terapie, risparmiandomi buchi su buchi alla caccia di vene più resistenti.
Ma vediamo di cosa si tratta. La presenza degli estratti essiccati di Rusco e Centella, assicurano un contributo di principi attivi naturali mirati a favorire il microcircolo, più avanti ve le mostro in dettaglio. Per microcircolo si intende la fitta rete di piccoli vasi sanguigni che si sviluppa nel nostro corpo per vascolarizzarlo; mentre la presenza di
Amamelide e Vite rossa svolge un’azione drenante per donare una sensazione di benessere delle gambe. L’azione di Ruscoven è mirata a dare sollievo agli arti inferiori appesantiti a fine giornata, è utile anche per chi ha l’abitudine o la necessità di stare in piedi molte ore al giorno.28033894
Vi consiglio questo prodotto, decisamente, però tenete sempre presente che non bisogna mai superare le dosi consigliate, e che gli integratori non vanno presi come rimpiazzi di una dieta sana e variata. Piuttosto se posso darvi un suggerimento chiedete sempre al medico se potete assumerlo o meno, poiché nonostante siano prodotti naturali hanno pur sempre principi attivi, quindi bisogna sempre adottare un po’ di cautela, e non bisogna mai abusare di nessuna sostanza, per quanto innocua vi possa sembrare è sempre essenziale un supporto professionale.
Infine in alcuni casi, in cui il problema è più serio o di particolare stress e gonfiore, come in estate per esempio, si può adattare lo stratagemma di utilizzare la pomata dello stesso tipo (Ruscoven) come supporto, stratagemma che ho utilizzato e che mi ha aiutato, molto.
Aboca Ruscoven Plus Opercoli, costa intorno ai 19,30 euro e nella confezione ci sono 50 opercoli, quindi considerando che se ne assumono due al giorno, una confezione dura circa venticinque giorni, direi che è nella media dei prezzi degli integratori che si trovano in commercio, e poi date sempre un’occhiata on-line oppure nelle parafarmacie ed erboristerie, perché si trovano spesso in offerta. Il prodotto, come tutti i prodotti Aboca è naturale al 100%.

rusconen plus

A questo punto vediamo un po’ di cosa è composto questo integratore:

Rusco

Rusco

Il rusco da cui deriva il nome del prodotto, è un piccolo arbusto sempreverde comunemente chiamato Pungitopo. Le piante coltivate si raccolgono in autunno quando fruttificano, il rizoma si essicca al sole o in essiccatore a bassa temperatura.Principi attivi del Rusco, ovvero, le Ruscogenine sono delle saponine che mostrano una spiccata attività flebotonica: accrescendo il tono venoso, e mostrano delle proprietà antiflogistiche. Le preparazioni a base di Rusco vengono usate come coadiuvanti nel trattamento dei disturbi associati all’insufficienza venosa, edema, prurito e crampi notturni.
Le bacche non vanno ingerite, poiché le sue saponine possono provocare disturbi gastrointestinali come vomito e diarrea. Ne è sconsigliata la somministrazione agli ipertesi.
Le proprietà del Rusco quindi sono:
* Antiedemigena
* Astringente
* Diuretica
* Vaso-protettore e veno-tonico
* Antinfiammatoria.

Centella

index
La Centella, chiamata anche la “tigre del prato” ha le foglie che contengono acidi triterpenici,.
Come il Rusco l’assunzione della Centella permette di preservare la struttura e la tonicità delle pareti dei vasi sanguigni. Difatti, la centella, rinforzando ed elasticizzando queste pareti, favorisce la corretta circolazione periferica, riducendo anche la dilatazione Delle vene, la permeabilità capillare e l’edema sottocutaneo. La Centella velocizza la cicatrizzazione delle piccole lesioni della epidermide, ed è indicata per il trattamento della cellulite.L’utilità della centella nel trattamento della cellulite è dovuta al fatto che l’estratto di questa pianta migliora la circolazione venosa capillare a livello cutaneo, la cui insufficienza è una delle causa principali dell’insorgenza della cellulite stessa. I principi attivi della Centella per di più, hanno la capacità di istigare i fibroblasti, nella loro attività di sintesi del collagene, necessario per la salute di diversi tessuti. E’ bene evitare l’assunzione della Centella se si è in gravidanza o si sta allattando.

Vite rossa

Vite rossa
Le sue foglie vengono raccolte in autunno, quando assumono sfumature rosse, sono della famiglia dei polifenoli, in particolare dei bio-flavonoidi lo stesso tipo che scopriamo nel vino rosso e svolgono un’attività antiossidante e antinfiammatoria. La loro azione più conosciuta e sfruttata è quella tonica e vaso-protettrice, dove impediscono edemi e gonfiori..E’ anche un antiossidante poiché evita l’attacco dei radicali liberi.La vite rossa è indicata per le vene varicose, le flebiti, le fragilità capillari, la couperose, gli edemi, le emorroidi, la cellulite, la ritenzione idrica.

Amamelide

Amamelide
L’Amamelide è una pianta arbustiva simile al comune nocciolo. l’Amamelide viene impiegata per i suoi Fenoli (tannini) ovvero l’acido gallico. l’Amamelide presenta proprietà astringenti, antiflogistica, emostatica locale e spiccate proprietà antiossidanti. I preparati di Amamelide aiutano nel trattamento delle infiammazioni e irritazioni locali della epidermide, delle mucose, nelle varici e grazie alle loro benefiche proprietà sui vasi sanguigni. Per le sue proprietà astringenti l’Amamelide viene inoltre impiegata come coadiuvante in caso di diarrea. Ma anche nella cura di: irritazioni della bocca e della gola, infiammazioni oculari, punture d’insetto, piccole ustioni ed altre irritazioni della pelle. La pianta viene anche impiegata in forma di decotto, impiastro o unguento.L’amamelide non deve essere assunta da persone con epatopatie.
Con tutti questi principi attivi ben si può capire che questo integratore è congeniato per la cura e il rinforzo del microcircolo e dell’apparato venoso, a me ha aiutato davvero tanto, volevo infine dire che questo prodotto è privo di glutine, quindi per chi avesse problemi di intolleranza lo può assumere tranquillamente.

Per informazioni cliccate qui

Vi lascio con alcuni dati tecnici che ho trovato sulla confezione:

28033909

Aboca Ruscoven Plus Opercoli
Il prodotto è naturale al 100%
Modo d’uso: Quantitativi per dose giornaliera consigliata 1 opercolo per 2 volte al giorno.
Ingredienti: Rusco (Ruscus aculeatus) radice estratto liofilizzato, Gelatina, Centella (Centella asiatica) foglie polvere, Amamelide (Hamamelis virginiana) foglie polvere, Vite rossa (Vitis vinifera) foglie polvere, Centella (Centella asiatica) foglie estratto liofilizzato, Vite rossa (Vitis vinifera) foglie estratto liofilizzato, Amamelide (Hamamelis virginiana) foglie estratto liofilizzato.

Quantità giornaliera di dosi per due opercoli:
• Rusco radice estratto liofilizzato : 240 mg
• Titolato in Ruscogenine totali 10% : 24 mg
• Centella foglie concentrato totale : 238,4 mg
• Titolato in derivati Triterpenici totali espressi come asiaticoside : 12,6% 30 mg
• Vite rossa foglie concentrato totale : 168 mg
• Amamelide foglie concentrato totale : 161,6 mg

Avvertenze:
• Non assumere il prodotto in gravidanza e durante l’allattamento
• Non superare le dosi consigliate
• Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata
• Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Prezzo: € 19,30
Confezione: 50 opercoli.

28033888

TerePark

………..Da Teresa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*