Siciliainbocca al Flaminio

Siciliainbocca al Flaminio

Un pezzo di Sicilia a Roma

Questo posto Siciliainbocca al Flaminio è davvero un pezzo di Sicilia che si trova a Roma. Nel loro menù sulla prima troverete scritto: “la cucina siciliana racchiude più di mille ricette: il mio intento è quello di farvene scoprire il più possibile”. Effettivamente riscontrerete che e vero!

Ho scoperto questo posto per caso, mio cognato siciliano doc e anche cuoco di professione (quindi anche molto esigente!) Lui vive e lavora ormai da anni in Inghilterra, ma tutte le volte che viene a Roma a trovarci desidera cenare qui, lui dice che non solo si mangia benissimo tuttavia così si sente a casa.

 Io invece ho così apprezzato questo locale che ci torno sempre volentieri, del resto essendo una donna del sud non posso che apprezzare la buona cucina.

Siciliainbocca al Flaminio è un ristorante a conduzione familiare che realizza la cucina tipica siciliana, Troverete un pezzo di Sicilia a Roma, questo ristorante racconta tutto il folclore enogastronomico siciliano. Potete trovare prodotti di prima qualità, con pesce fresco acquistato direttamente dai pescatori. Si trova in zona Parioli a Ponte Milvio, non solo si può pranzare e cenare bensì troviamo anche una straordinaria varietà di prodotti di pasticceria, credo che la pasticceria siciliana è rinomata in tutto il mondo, scopriamo anche deliziosi dolci tipici delle festività, già mi pregusto la   colomba pasquale che sto per acquistare!

Ho molto apprezzato il fatto che mensilmente organizzano eventi degustativi e gastronomici tipici Siciliani, possiamo verificare di cosa si tratta consultando la pagina Facebook  o il loro sito Per scoprire le novità, io li consulto sempre, prima di prenotare.

Nel locale troviamo anche sale per eventi come: banchetti, matrimoni, onomastici, compleanni, feste private, cene romantiche anche per meeting aziendali.

Il locale è arredato con gusto, entrando si capisce che è un ristorante siciliano, perché anche gli arredi sono tipici,  è grande arioso, il personale disponibile, accogliente e gentile riesce sempre a farti sentire a proprio agio, ecco cosa che mi sento di sottolineare, la gentilezza del personale è sempre un punto a favore, non so voi, ma non è solo il buon cibo che mi attrae in un locale, mi piace essere accolta bene e potermi fidare dei consigli del personale di sala o del cuoco, insomma a questo punto avrete capito che mi sono trovata davvero bene in questo ristorante cercavo di individuare un piatto da suggerirvi, eppure per essere del tutto sincera mi sono piaciuti proprio tutti, vi basta guardare le foto che vi allego in questo articolo, quindi vi tocca assaggiare e decidere da soli quale piatto è il migliore! Al massimo potreste considerare i piatti del giorno, ce ne sempre una buona varietà! I prezzi sono onesti, i vini fantastici con una vasta scelta, basta consultare la carta dei vini, io di solito mi faccio consigliare dal personale del ristorante, non sono molto brava a trovare gli abbinamenti adatti… Ne sono entusiasta, quindi mi sento di consigliarvelo!

A questo punto, non vi resta che venire a provare, non ve ne pentirete, potete prenotare anche direttamente sul sito

Siciliainbocca al Flaminio è aperto pranzo e cena tutti i giorni e per tutte le festività:

Via Flaminia 388 – 00196 – Roma

Tel: 06.324.01.87 – 06.32.07.745

#Siciliainboccaalflaminio #Trattoriasicilianaroma

A questo punto non mi rimane che salutarvi al prossimo articolo .

 

 

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*