Di tutto un po'...

Studio Dentistico Leonardi

Studio Dentistico Leonardi

Un sorriso sano

 Vorrei in questo articolo parlarvi dello Studio Dentistico Leonardi, ma iniziamo con una premessa, un sorriso bianco non si limita a indicare denti e gengive sani; la salute dentale svolge un ruolo significativo nel modo in cui ci si sente, avere un sorriso sano è molto più importante di quanto si pensi. Sareste sorpresi di apprendere solo quanto la vostra salute dentale, può avere un impatto profondo sulla buona salute del vostro corpo.

Per esempio un dolore mandibolare è un disturbo che può sopraggiungere a tutti nella vita, può però diventare non un episodio casuale, ma ripetuto e persistente, può essere causato da diversi motivi. Bisogna in ogni caso vedere uno specialista per effettuare una visita e ricerche radiografie specifiche e mirate per individuare di quale disturbo può trattarsi, in questi casi conviene affidarsi a personale medico specializzato.

Naturalmente una visita dal dentista potrà rivelare probabili problemi dentali e portare rimedio con le cure appropriate.  Se invece il problema è mandibolare o mascellare deve intervenire la Gnatologia.

La Gnatologia è la branca dell’odontoiatria che studia e cura, sotto tutti gli aspetti anatomico-funzionali, l’apparato masticatorio.

Il corretto contatto tra le due arcate dentali, i muscoli mandibolari e le ossa cranio-mandibolari, sono essenziali, per una buona salute e la gnatologia si occupa proprio di analizzare e ripristinare il corretto equilibrio tra questi, risolvendo la sintomatologia che ne deriva.

Dopo un’attenta anamnesi e la diagnosi e le cure appropriate la Gnatologia migliora la chiusura delle arcate dentarie e ripristina la loro posizione corretta. In presenza di mal di testa frequenti, dolori articolari e acufeni è sempre consigliabile rivolgersi ad uno specialista in gnatologia clinica.

L’acufene per esempio è un disturbo che consiste nel percepire rumori, ronzii, crepitii, fischi e fruscii a uno o ad entrambe le orecchie. Ne è affetta circa il 10% della popolazione mondiale e ha origini da differenti cause, tuttavia può anche essere legato proprio a problemi all’Articolazione Temporo Mandibolare, ovvero da un malfunzionamento della mandibola o da problemi all’apparato dentale. Questo implica asimmetrie, malocclusioni dentali, bruxismi ed eccessiva contrattura dei muscoli masticatori dovuta allo stress.

Mettersi nelle mani di specialisti in questi casi è essenziale, io infatti, mi sento di consigliarvi i centri odontoiatrici Leonardi.

Lo Studio Dentistico Leonardi è uno studio di professionisti nel campo dell’odontoiatria che si trova nel centro di Roma, grazie alla passione, la competenza e la professionalità della dott.ssa Alessandra Leonardi e del dott. Arangio, assicura ai propri pazienti una diagnosi sicura e la terapia adeguata, anche nel caso di disturbi più rari e particolari, aiutando adulti e bambini a liberarsi da questo problema. Usando attrezzature all’avanguardia e tecnologicamente innovative sulla diagnosi e la progettazione digitale.

Non solo è specializzata nella cura delle acufeni e malocclusioni dentali, ma si occupa di tutte le patologie e trattamenti relativi alla cura orale quali:

Ortodonzia, Paradontologia, Gnatologia, Odontoiatria Estetica, Protesi, Conservativa, Acufeni, Igiene e profilassi.

Un particolare che mi è molto piaciuto del loro sito  è la sezione News, dove troverete tutte   le novità sui loro servizi di ortodonzia e vi consiglio, comunque,  di consultarlo anche per avere informazioni sulle prestazioni da loro erogate, sono tutte spiegate e ben documentate.

Insomma vi consiglio, se siete in cerca di professionalità e serietà di rivolgervi allo Studio Dentistico Leonardi per avere…  un sorriso sano!

Le prestazioni vengono erogate presso le seguenti strutture:

 Colonna: Piazza Cavour, Via Vittorio Colonna, 40 – Roma;

Fiumicino: presso parco Leonardo – Via Giulio Romano n. 135 int. 7b scala A;

Montefiascone : presso Viterbo, Via Aldo Moro n. 15.

Potete contattare lo Studio Dentistico Leonardi per richiedere informazioni e preventivi, ai seguenti numeri:

Cell. 338 7810800 

Cell. 393 2803976

oppure tramite e-mail, compilando il form cliccando qui’ 

A questo punto vi lascio in buone mani,  quindi vi saluto alla prossima … ciao da 

Teresa

 

 

 

 

 

Buzzoole

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Castello e Giardini di Villandry

Next

Avvocato Monica Battaglia

1 Comment

  1. Paolo

    Interesting

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén