Di tutto un po'...

Body Spring Integratore Alimentare Valeriana

Body Spring Integratore Alimentare Valeriana

Valeriana officinalis

Non fa miracoli … però

Ho iniziato a prendere questo integratore poiché ormai è un lungo periodo che ho un sonno leggero ed irregolare, non voglio prendere sonniferi poiché non ho una vera insonnia, ma una cattiva qualità del sonno stesso, poi per anni ho visto la dipendenza da sonniferi di mia nonna (che non è una drogata!) avendo lavorato per anni in un reparto ospedaliero, facendo esclusivamente turni di notte, di giorno faceva la mamma (mi domando anche quando poteva dormire, con questi ritmi!).
Dopo questa esperienza mi guardo bene dall’usare sonniferi, ma ho chiesto alle erbe di aiutarmi.
Ho iniziato a prendere Body Spring Integratore Alimentare Valeriana, perché con questo marchio mi sono trovata sempre bene

Body Spring Integratore Alimentare Valeriana

Body Spring Integratore Alimentare Valerianajpg

Indicazione:
Svolge un’azione calmante utile negli stati di nervosismo o nei disturbi del sonno.

Ingredienti:
Cellulosa microcristallina, Valeriana radice e.s (Valeriana officinalis, Maltodestrine) tit. 0,8% acidi valerenici, Gelatina alimentare, Talco, Antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale.

Modalità d’uso:
3 capsule al giorno. 2 al mattino e 1 alla sera per ritrovare la naturale tranquillità.
3 alla sera in un’unica soluzione per ritrovare un sonno riposante.

Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non usare in gravidanza e allattamento.

Conservazione:
Conservare a temperatura ambiente ,non superiore a 30° C; evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l’acqua.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Richiudere accuratamente il flacone dopo l’uso.
L’eventuale lieve variazione del colore delle capsule può attribuirsi agli ingredienti naturali in esse contenuti e non è indice di alterazione della qualità del prodotto.

Contenuto:
50 capsule

Prezzo circa: 10 euro

La Valeriana

Il principio attivo si estrae per spremitura dalla radice della pianta di valeriana fresca; il succo viene poi sottoposto a liofilizzazione ad ottenere la polvere che, appunto, il principio attivo contiene
La Valeriana è più comunemente usata per i disturbi del sonno, in particolare l’incapacità di dormire. È spesso combinata con luppolo, melissa, o altre erbe che aumentano la sonnolenza, tuttavia queste combinazioni di più erbe si usano nei casi più gravi di insonnia, nei casi leggeri come i miei è consigliato usare solo la Valeriana.
La Valeriana è utilizzata anche per le condizioni legate ad ansia e stress psicologico tra cui l’asma nervosa, gli stati isterici, eccitabilità, mal di testa, emicrania e mal di stomaco.
Alcune persone usano la Valeriana per la depressione, epilessia, disturbo da deficit di attenzione-iperattività e la sindrome da stanchezza cronica.
È stato scoperto che in alcune donne che usano la valeriana, i crampi mestruali e sintomi associate alla menopausa, tra cui le vampate di calore e ansia è alquanto efficace per alleviare i disturbi.
Una antica tradizione ancora oggi utilizzata, è di aggiungere dell’estratto di questa pianta all’acqua del bagno per aiutare con disturbi del sonno e irrequietezza.
Nel settore industriale, gli estratti e l’olio a base di valeriana sono utilizzati come aromatizzanti in alimenti e bevande.
Dovete considerare però che la Valeriana, non è un sonnifero, quindi ci vuole un po’ di pazienza perché i suoi effetti si possono riscontrare anche dopo quattro settimane, nel mio caso dopo due settimane già ho iniziato a riscontrare i primi effetti, eppure è strettamente individuale .
La Valeriana sembra agire come un sedativo sul sistema nervoso ed il cervello.
Quindi non bisogna abusarne, come vi ho detto in altre occasioni, il fatto che un principio attivo sia a base di erbe non significa che sia innocuo, ci vuole sempre moderazione, e non fa mai male consultare il proprio medico curante, prima di assumere qualsiasi sostanza.

In conclusione, il costo di Body Spring Integratore Alimentare Valeriana si aggira intorno ai 10 euro, quindi direi un prezzo onesto, la confezione contiene 50 capsule, e va assunto prendendo tre capsule al giorno, due la mattina e una prima di andare a dormire, se avete bisogno di un effetto rilassante ed anti stress, oppure tre capsule tutte insieme prima di dormire se volete solo migliorare la qualità del sonno. Con questo integratore mi sto trovando bene, quindi ve lo consiglio.
A questo punto vi saluto e vi auguro sogni d’oro, come vi ho già detto non fa miracoli tuttavia è un valido aiuto.

Teresa

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Bref Liquido Con Brillantante

Next

Neutro Roberts Intensive Beauty Balsamo corpo

3 Comments

  1. Emanuele

    Meglio sempre tentare con derivati naturali che male non fanno e che non creano dipendenza. Grazie per la descrizione, ora so a chi consigliare la valeriana Body Spring

  2. Ellen Here

    I just want to tell you that I’m all new to weblog and seriously enjoyed you’re blog. Almost certainly I’m going to bookmark your blog post . You absolutely come with very good articles. Bless you for revealing your blog site.

  3. seguo il suo blog da circa un anno e le faccio i complimenti per i contenuti. Sto usando un prodotto valeriana pura biodisponibile presa su farmajet,da circa un mese e devo dire che sono meno ansiosa e mi sento piu’ rilassta. Per facilitare il sonno con che cosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén