Chocolate bomb

 

Chocolate bomb di Gabriella, ebbene sì la mia sorellina si è di nuovo prestata a una collaborazione, con una ricetta che è una bomba! Stiamo per affrontare la stagione fredda, quest’anno tarda un po’ tuttavia ci stiamo arrivando e cosa c’è di meglio di una cioccolata calda? Ma noi vogliamo di più quindi andiamo di bombe!

Le bombe di cioccolata sono sfere di cioccolato riempite con una miscela di cioccolata calda e tanti marshmallow! Versare il latte caldo fumante sopra e guardare il cioccolato sciogliersi e rilasciare quei marshmallow nel latte, da gustare da soli o in compagnia così divertente che può essere anche una bella idea regalo! Ma ora vi spiego come si fanno !

Questa ricetta e per circa 18 pezzi.

La difficoltà è media.

E il costo contenuto.

 

Ingredienti

  • 6 barrette di cioccolato al latte (circa 360g)
  • 1 barretta cioccolata bianca
  • Preparato per cioccolata solubile (anche tipo ciobar, nesquic per intenderci)
  • Una busta di Mini marshmallow
  • Confettini colorati
  • Cannella in polvere
  • Stampi a sfere piccole (devono esse immersi in una tazza!)

Procedimento

Sciogliete a bagno Maria la cioccolata al latte, cospargete gli stampi aiutandovi con un pennello per dolci (come nel video)  

 

Mettete ad asciugare fino a che non induriscono.

 

… vi trovate a questo punto

Ora mettete in un piatto fondo dell’acqua bollente, e coprite con un piattino. Questo vi serve per saldare le due metà insieme.

 

 

Procedete mettendo un bel cucchiaio di cioccolato in polvere in metà sfera, un pizzico di cannella e  una manciata di mini marshmallow, ovviamente se non li trovate piccoli ne potete prendere di misura normale e tagliarli piccoli con una forbice da cucina.

 

Ora una volta composte le sfere, con il pennello di prima riempite e correggete eventuali buchi o imprecisioni.

 

Ora non vi resta che decorarle, sciogliete la barretta di cioccolata bianca e con un cucchiaino colate delle righe sopra le bombe e mettete i confettini con un pizzico di cannella.

A questo punto le nostre Chocolate bomb di Gabriella sono pronte, ora non resta che metterne una in una tazza e versate sopra del latte bollente, e guardate nel video che magia!

 

P.S.  Visto che in tanti che mi leggono sono vegani cerco tante soluzioni per renderle possibili in questo caso… Per fare una versione vegana, usate della cioccolata fondente al posto di quella al latte e versateci sopra del latte di mandorla (o di avena!) bollente! Io già stavo pensando che tenterò a farli con cioccolato fondente, ripieni di caffe solubile e crema di whiskey … che dite? Appena li faccio vi aggiorno, nel frattempo facciamo la versione di Gabriella che già sono strepitose! 

Queste sono la versione cioccolato fondente slurp!!

 

Per ora vi saluto al prossimo articolo, ricetta o viaggio? Lo scopriremo e grazie ancora a mia sorella Gabriella!!!

Questo articolo contiene link di affiliazione icona amazon:

Stampi di silicone per le bombe cliccate qui

Per il cioccolato qui

Per i Mashmellows qui

 

 

ciao da Teresa!

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp