Di tutto un po'...

Guernsey

Guernsey

Small Guernsey Map

Piccolo gioiello delle Channel Islands

sant peter port

Le Channel Islands sono situate nel canale della manica, all’uscita del canale di saint Malò, al largo della costa francese. L’Isola maggiore, che dipende dalla corona inglese è Jersey, le isole che compongono questo arcipelago sono ognuna con caratteristiche proprie.
L’arcipelago, costituisce in un certo senso un punto di incontro tra Francia e la Gran Bretagna.
Mia madre è cresciuta su questa isola, mi ricordo che da piccola i suoi racconti mi facevano fantasticare sulla bellezza di questo luogo…Bellezza che ho poi riscontrato e devo dire che ha superato anche la mia immaginazione.
L’isola di Guernsey si trova nel canale della Manica al largo della costa settentrionale francese. E’ un territorio dipendente dalla Corona Britannica anche se non fa parte del Regno Unito. Le lingue ufficiali sono l’inglese ed il francese. Il territorio dell’isola è pianeggiante e favorisce lo sviluppo dell’agricoltura, dell’allevamento e del turismo. La razza bovina Guernsey è particolarmente pregiata e conosciuta in tutto il mondo. La città principale dell’isola è Sant Peter Port che molto suggestiva è il capoluogo di Guernsey, con le sue anguste viuzze e stradine che si inerpicano, dal mare alle coline, fino la punto più alto della città, da cui si gode uno splendido panorama. Sono molto numerose le case in granito stile Regency che conferiscono a san Sant Peter Port un fascino piacevolmente demodé.

guensey
Da Sant Peter Port si scorge su un isolotto collegato alla terra ferma da un molo il Castel Cornet. Fondato nel 1150 ma attualmente in stile elisabettiano, lo trovo incantevole.
Il clima a differenza di quello Britannico è temperato, questo è dovuto anche alla sua posizione geografica, poiché il territorio si trova più vicino alla Francia che al Regno Unito.
Guernsey accorda una storia ricca e affascinante, con una vibrante la cultura. Passeggiate lungo le scogliere che hanno ispirato Renoir o esplorare la casa dello scrittore francese Victor Hugo; concedetevi un tè alla crema in uno dei tipici locali che affacciano sulle strade lastricate di St Peter Port e godetevi i panorami e mozzafiato che si trovano su tutta la costa dell’isola.
Guernsey ha recentemente vinto l’ambito titolo di spiaggia più pulita della Gran Bretagna
l’isola ha un patrimonio vasto e vario con numerosi castelli e fortificazioni storiche così come la sua propria lingua Guernesiais (credetemi un vero scioglilingua!) e tradizioni antiche.
Scrittori e artisti sono stati attratti e ispirati da uno spettacolare paesaggio dell’isola con l’autore Victor Hugo ha vissuto a Guernsey per un certo numero di anni e di Renoir ha dipinto molti paesaggi costieri qui. L’isola è anche nota per i suoi bellissimi fiori, molti dei quali vengono esportati in tutto il resto del Regno Unito, l’Irlanda e l’Europa.

Guernsey

Guernsey Attrazioni

Guensey è una piccola isola ma piena di cose da visitare, il centro culturale è Sant Peter Port;
potete visitare la casa di Victor Hugo, autore di Les Misérables e Il Gobbo di Notre-Dame. Ha trascorso 14 anni in esilio in Guernsey durante il regno di Napoleone III e lo splendido palazzo è decorato stile Flamboyant.
Nelle vicinanze, Candie Gardens è la sede del Museo Guernsey & Art Gallery . Mostre affascinanti mostrano lo sviluppo dell’isola e dei suoi abitanti, mentre un vasto programma di mostre temporanee si svolge nei Rona Cole e Brian Galleries.
Inoltre, si trova il Concerto di San Giacomo e l’Assembly Hall, che ospita una vasta gamma di concerti e spettacoli, e ospita anche il popolare  Guernsey Millennium Tapestry.

Musei

Il National Trust di Guernsey Folk è un museo del Costume offre una visione vivida nella vita sull’isola di 100 anni fa. Poi c’è il Forte Grigio Shipwreck Museum e la Hammer Tower che raccontano le storie molte navi che si sono imbattute in queste bellissime, ma infide coste, il mare della manica è sempre burrascoso.

Paesaggi e spiagge

Cobo Beach è il luogo ideale per i tramonti spettacolari, mentre i 24 chilometri di sentieri della scogliera che si intraprendono conducono in molti luoghi deliziosamente appartati lungo la costa incontaminata, luoghi da contemplare e ammirare.
I Bluebell Woods sono un must-see a Guernsey. Se non vi sentite abbastanza avventurosi troverete un programma di escursioni e visite guidate in pullman, se vorrete è disponibile anche una guida personale se necessario.

Nelle vicinanze

L’isola di Herm è un viaggio in traghetto di solo 20 minuti, si trova a circa 4,8 km da Sant Peter Port, questa isoletta ha solo un centinaio di abitanti è un paradiso, spiaggia tranquilla, perfetta per una gita di un giorno, pensate che è così piccola che non circolano nemmeno le auto. Sull’isola sorge una guest house composta da antiche case in pietra trasformate e riadattate in case di vacanza. Grazie al particolare clima di questa isola troviamo piante e fiori rari e poi scopriamo la particolarissima Shell beach, il nome non è a caso al posto dell’arenaria ci sono proprio le conchiglie, pensate che si possono trovare 200 specie diverse.

little chappel

Invece a 40 minuti a sud est di Herm si trova la straordinaria isola di Sark. Si tratta di un ambiente traboccante di bellezze naturali. Qui ci sono solo 500 abitanti è considerata il gioiello di questo arcipelago, è l’unica delle isole che ha conservato l’antico sistema feudale, vigente in passato, essa è infatti governata per successione. È possibile noleggiare una bicicletta, prendere una carrozza trainata da cavalli.

Altro isolotto che si può visitare è Alderney che è l’isola più settentrionale e la meno frequentata, lunga 6.4 km e larga solo1,6 praticamente una lingua di terra. Particolarità di questo luogo e che pressoché priva di alberi, questo fenomeno è dovuto proprio alla sua conformazione, ha delle belle insenature sabbiose e dispone di fortezze e bunker, oltre che una fauna splendida e particolare da ammirare.

Curiosità locali

Il Little Chapel si trova a Herm è forse la più piccola cappella nel mondo, una versione in miniatura della famosa grotta e basilica di Lourdes, splendidamente decorata con conchiglie, ciottoli e pezzi colorati di porcellana rotta (tazze , piattini ecc.). Qui ci si può anche sposare, tuttavia la cappella è così piccola che entrano stentatamente solo gli sposi e l’officiante… diciamo un matrimonio intimo.

Nessuna visita a Guernsey è completa, senza una visita guidata della Birreria Randall per vedere la produzione e gustare la birra locale.

Guensey è un paradiso fiscale, questo comporta che si consegue il diritto di residenza solo per nascita, pensate che nella mia famiglia solo mia sorella Gillian ci potrebbe andare a vivere, poiché è l’unica ad esserci nata, ovviamente, se ci si vuole andare a risiedere esistono dei permessi speciali, per esempio per lavoro.

Guernsey7

Ecco questo gioiellino mi ha rapito il cuore tanti anni fa, se volete fare una vacanza fuori dalle tipiche mete, potreste visitarla, mi preme avvisarvi che non è proprio una vacanza economica, esistono B&B sull’isola, tuttavia sono piuttosto cari, e il tenore di vita è abbastanza alto, ecco magari fate delle ricerche approfondite e probabilmente potreste trovare qualche buona occasione, io ci tornerò, ho il desiderio di far vedere questa meraviglia a mio marito, che non ci è mai stato quindi prima o poi ce lo porterò.

TerePark - Copia
Teresa

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Studios Oceanis Bay

Next

Anasten Plus

19 Comments

  1. Maria Priva

    It is in point of fact a nice and helpful piece of info. I am satisfied that you simply shared this useful info with us. Please stay us informed like this. Thank you for sharing.

  2. Danny Santos

    Some really select posts on this internet site , saved to fav.

  3. Peter Faic

    Hey there! I just wanted to ask if you ever have any problems with hackers? My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing many months of hard work due to no data backup. Do you have any methods to protect against hackers?|

  4. Monica Mae

    Hi there! I know this is kinda off topic but I was wondering if you knew where I could get a captcha plugin for my comment form? I’m using the same blog platform as yours and I’m having problems finding one? Thanks a lot!|

  5. Richard Traner

    I do not even know how I ended up here, but I thought this post was great. I do not know who you are but certainly you’re going to a famous blogger if you aren’t already 😉 Cheers!|

  6. Antonella Hightree

    I wish to show my appreciation to this writer for rescuing me from this particular instance. Right after researching throughout the search engines and getting ideas which are not beneficial, I assumed my life was done. Being alive devoid of the answers to the issues you’ve resolved by means of your entire write-up is a serious case, as well as the kind which may have in a negative way affected my career if I had not noticed your web page. Your own natural talent and kindness in dealing with all things was valuable. I don’t know what I would’ve done if I had not come upon such a solution like this. I can also at this moment relish my future. Thanks for your time very much for this professional and amazing help. I will not hesitate to refer your blog post to any person who wants and needs assistance about this topic.

  7. Lucy

    What’s up, after reading this remarkable paragraph i am as well happy to share my know-how here with mates.|

  8. Linsey damm

    I must express appreciation to you for bailing me out of this type of situation. Right after checking through the internet and seeing thoughts which are not pleasant, I figured my entire life was over. Existing without the presence of solutions to the issues you’ve sorted out all through your main short article is a serious case, as well as the kind which might have negatively affected my entire career if I hadn’t noticed the website. That skills and kindness in handling all the things was invaluable. I am not sure what I would’ve done if I hadn’t come upon such a stuff like this. It’s possible to at this time relish my future. Thanks for your time so much for this expert and amazing guide. I won’t hesitate to recommend your web page to anybody who desires recommendations about this area.

  9. Denny Mangi

    Just desire to say your article is as astonishing. The clarity in your post is just excellent and i can assume you are an expert on this subject. Well with your permission allow me to grab your feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please carry on the rewarding work.|

  10. Jhonny Kinson

    Thanks so much for providing individuals with an extremely special chance to discover important secrets from this web site. It really is very excellent and as well , stuffed with amusement for me and my office co-workers to visit the blog particularly 3 times in one week to study the fresh guides you have got. And of course, I am also actually fulfilled for the good solutions served by you. Selected 4 tips in this article are undeniably the very best we’ve ever had.

  11. Christina Must

    Wow that was odd. I just wrote an extremely long comment but after I clicked submit my comment didn’t show up. Grrrr… well I’m not writing all that over again. Anyways, just wanted to say great blog!|

  12. Marco rinkin

    Great article.|

  13. Luisa Bigalk

    I must show some appreciation to you just for rescuing me from this particular matter. Right after looking through the the web and getting advice that were not pleasant, I thought my entire life was well over. Being alive without the presence of solutions to the problems you have solved all through your entire website is a crucial case, as well as the ones which may have adversely damaged my career if I had not discovered your web page. Your own capability and kindness in taking care of every item was vital. I am not sure what I would have done if I hadn’t come upon such a point like this. I can at this time look ahead to my future. Thank you so much for your specialized and amazing help. I won’t be reluctant to suggest your site to anybody who should get guide on this subject matter.

  14. Vanessa Londer

    I simply needed to appreciate you once more. I am not sure the things I might have made to happen in the absence of the type of strategies provided by you over such a question. It truly was a very troublesome case in my position, but viewing this well-written strategy you dealt with that forced me to weep with fulfillment. Extremely thankful for your help and even pray you find out what an amazing job that you are providing training most people with the aid of a site. Probably you have never got to know all of us.

  15. Jhon

    Hi there to every body, it’s my first visit of this blog; this blog consists of amazing and truly fine material for readers.|

  16. Jenny

    We are a gaggle of volunteers and opening a brand new scheme in our community. Your website offered us with valuable info to work on. You’ve performed an impressive job and our whole neighborhood shall be thankful to you.|

  17. Armand

    It’s amazing to go to see this web site and reading the views of
    all friends concerning this paragraph, while I am also keen of getting knowledge.

  18. Jhon

    I simply want to mention I’m beginner to blogging and site-building and actually savored your web-site. Very likely I’m planning to bookmark your blog . You certainly come with impressive article content. Thanks a lot for sharing with us your webpage.

  19. I just want to say I am just all new to weblog and definitely liked your web page. Most likely I’m planning to bookmark your blog post . You amazingly come with outstanding articles. Bless you for sharing your website page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén