Di tutto un po'...

I Provenzali Olio di Karitè Viso e Corpo

Olio di Karitè viso e corpo

I Provenzali Olio di Karitè Viso e Corpo (5)

Un vero alleato della pelle

Sono un’estimatrice del Karitè che uso molto spesso. Ho la pelle molto delicata che, in particolare durante i cambi di stagione, mi si secca eccessivamente in zone più o meno estese. La pelle arriva ad inaridirsi così tanto che si spacca, creando delle piccole ferite dolorose.
Per ovviare a questo problema, nei periodi particolarmente freddi o caldi, metto degli impacchi con olio di karitè. Negli anni ho provato tanti rimedi, creme idratanti, oli di diversi tipi e marche, ma alla fine ho scoperto I Provenzali Olio di Karitè viso e corpo, ora lo uso regolarmente e mi trovo così bene che non ho intenzione di cambiare più.
L’olio di karitè si realizza scindendo il burro, ossia, rimuovendo parte dei trigliceridi dal burro facendo così rimanere solo l’olio, che è meno untuoso del burro, conservando però le stesse qualità idratanti ed emollienti.
L’olio di karitè è più facile da stendere rispetto al burro, quindi più indicato per essere utilizzato su superfici estese del corpo.I Provenzali Olio di Karitè Viso e Corpo (3)
Mentre il burro è più adatto su zone circoscritte come unghie, labbra, gomiti, piedi e contorno occhi, l’olio invece è più indicato come idratante dopo doccia, come doposole, come impacco pre-shampoo per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine.
La pianta del Karitè è impiegata in dermatologia e nella cosmesi per le sue caratteristiche cicatrizzanti, emollienti, elasticizzanti, idratanti, antiossidanti, balsamiche, filmanti, protettive ha, inoltre, anche proprietà antismagliature, antirughe e riepitelizzanti.
La peculiarità esclusiva che la rende davvero unica è l’altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze fondamentali e indispensabili per il perfezionamento e mantenimento della tonicità della pelle e la conservazione della sua naturale elasticità.
Diverse ricerche hanno dimostrato che le sostanze insaponificabili agiscono nel processo fisiologico di produzione dei fibroblasti, ovvero, le cellule designate alla formazione delle fibre di collagene, fondamentali per conservare la pelle elastica e giovane.
Ulteriore pregio del Karité è quello di disporre di una ottima capacità filtrante ai raggi solari, quindi è un ottimo protettivo e preventivo contro i danni cutanei provocati dall’esposizione alla luce solare, ovviamente deve essere applicato prima della crema protettiva.
Grazie alle sue proprietà antismagliature, è consigliato l’uso durante la gravidanza, è indicato sia per l’addome che per il seno.
L’olio di Karitè è utilizzabile anche per la cura degli animali. Dopo un bagnetto idrata il pelo e gli dona lucentezza e quando si hanno problemi di irritazioni o secchezza della cute è un ottimo lenitivo.I Provenzali Olio di Karitè Viso e Corpo (4)
La bottiglietta di Olio Di Karitè I Provenzali è semplice e funzionale, l’olio è contenuto in un flacone di vetro scuro, indicato per conservare al meglio il prodotto, dotato di una pompetta dosatrice molto pratica e comoda.
E’ veramente un olio tuttofare, per me è un prodotto fantastico, non unge troppo per essere un olio e poi ha un profumo delicatissimo e non fastidioso.
L’ho utilizzato come impacco per la pelle secca sul viso e sul corpo, come pre-shampoo soprattutto in estate e, quando ho finito il latte detergente, anche come struccante e funziona davvero bene.
Concludendo l’olio di Karitè è sostanza naturale davvero unica per le sue proprietà straordinarie, un vero alleato per la cura della pelle!
I Provenzali Olio di Karitè viso e corpo è piuttosto economico, la bottiglietta da 100ml l’ho pagata circa Euro 6,00, ma dura tantissimo. Non mi resta che consigliarvi vivamente questo prodotto.

I Provenzali – Olio Di Karitè Viso Corpo

I Provenzali Olio di Karitè Viso e Corpo (2)

Caratteristiche
• Senza allergeni
• Testato al nichel cromo e cobalto
• Dermatologicamente testato
Olio Di Karitè I Provenzali ha una veloce azione idratante, per cui viene assorbito facilmente e rapidamente dalla pelle rendendola morbida.
Per la sua caratteristica bassa “untuosità” è adatta anche al trattamento di pelli grasse e miste.
Grazie al suo elevato contenuto di vitamina E è un efficace antirughe, stimolando la formazione del collagene e migliorando l’elasticità della pelle.
È un perfetto protettivo e lenitivo, previene gli arrossamenti e le screpolature. Si può utilizzare anche come post epilatorio oppure dopo la rasatura. Non Unge
Olio Di Karitè I Provenzali crea un film protettivo che dura fino a 6 ore, pertanto protegge la cute dalle intemperie, dal freddo o dai raggi solari e si può usare anche come doposole.
Nel foglietto illustrativo c’è anche una certificazione che attesta la purezza dell’olio contenuto nel prodotto, in questo caso:

• Acido Oleico: 68-78 %
• Acido Palmitoleico < 1,5%
• Numero di saponificazione: 175-195

Ingredienti
• Butyrospermum
• Parkii oil
• Parfum
• Tocopherol
• vitamin E
Pochi e naturali!

index

L’azienda si è guadagnata una buona reputazione per l’affidabilità che si è costruita su fatti concreti quali la qualità, la tradizione, l’artigianalità e l’attenzione per il rispetto dell’ambiente. Il punto forte di questo marchio è una vera consapevolezza ambientale, indirizzato ad “aiutare” il pianeta, per ovviare ai danni che, l’umanità crea con le quotidiane attività. Ecco come:
• Materie Prime 100% Vegetali, utilizzo di estratti naturali ed oli di qualità alimentari;
• Prodotti privi di Tensioattivi Petrolchimici, quindi non contenenti supporti ricavati dal petrolio;
• Formulazioni 100% Biodegradabili, ossia assolutamente sfornite di tensioattivi petrolchimici ed agenti aggressivi;
• Prodotti privi di Allergeni, per una attenta selezione delle essenze profumanti;
• Prodotti Dermatologicamente Testati, test di tollerabilità cutanea eseguiti presso laboratori dell’Università di Pavia;
• Prodotti Testati ai Metalli Pesanti, la garanzia di tollerabilità per pelli soggette a manifestazioni allergiche;
Sono forniti del certificato ICEA, Istituto Certificazione Etica ed Ambientale e della LAV, Lega Anti Vivisezione. Dalle materie prime al prodotto finito non sussiste sperimentazione animale.
Energia verde
L’intero fabbisogno energetico dell’Azienda è dato dall’utilizzo di sola energia verde, interamente prodotta da fonti certificate rinnovabili.
Hanno anche aderito all’iniziativa Impatto Zero. Neutralizzano così totalmente le emissioni di anidride carbonica, collaborando alla vigilanza dei boschi.
Imballo 100% riciclato.
Le confezioni e gli espositori che utilizzano, sono tutti in cartone certificato 100%
Confezioni e flaconi sono tutti composti da materiali riciclabili, vale a dire che possono subire i processi di trasformazione senza emissioni nocive nell’ambiente.

I Provenzali Olio di Karitè Viso e Corpo

I Provenzali Olio di Karitè Viso e Corpo (1)

Prezzo: tra i 6,00 e i 7,60 euro per 100 ml

 Ciao alla prossima da Teresa …

TerePark

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Il colore viola

Next

Dartmoor National Park

3 Comments

  1. L’olio di karitè de I Provenzali è un prodotto eccellente, dalle straordinarie qualità eudermiche. Sennò non te lo avrei regalato, anni fa… 😀 Vedo che ti è piaciuto, tanto da ricomprarlo più volte <3

    • ilblogditeresa

      Si Linda già conoscevo il marchio (che mi piace tanto)… Ma fu proprio il tuo regalo che mi fece conoscere questo splendido olio… grazie 🙂 <3

  2. ines

    salve a tutte da Ines ,non conoscevo questa linea di prodotti naturali e devo dire che gia me ne sono innamorata l’ho appena usata ma ho fiducia …a presto e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén