Di tutto un po'...

Ikea Snudda

 Ikea Snudda

Gira che ti rigira … Snudda

 Ikea Snudda

Durante una mia visita all’Ikea mi sono imbattuta in questi vassoi girevoli, e la mia prima reazione è stata: “non ne vedo l’utilità”. Poi in un secondo momento mi sono trovata a consigliarli ad un’amica che aveva bisogno di una soluzione per i tavoli alti del suo bar. Sono dei tavolini snack molto alti, rotondi e piuttosto larghi. A quel punto ebbi un flash back e mi ricordai questi vassoi, glielo dissi, lei se li procurò. Risultato? Perfetti, tanto perfetti che poi li ho presi anche per me, e sì… guardandoli lì, gira che ti rigira… mi hanno fatto cambiare idea.

L’Ikea Snudda è una soluzione ingegnosa; si tratta di un disco che ruota e rende agevole l’utilizzo dei vari condimenti o piatti di portata, che si trovano sulla tavola, con una semplice rotazione, senza sbracciare, sgomitare e soprattutto senza dover necessariamente “infastidire” i commensali. Essendo anche molto robusti, ci si può poggiare una teglia o una pentola calda senza problemi, quindi se durante una cena o un pranzo vuoi portare del cibo caldo a tavola Ikea Snudda è anche molto pratico, così posso evitare di mettere a tavola gli antiestetici e antipatici sotto pentola, che a tavola sono proprio brutti da vedere ! Vi sconsiglio di usarlo per tagliare o affettare i cibi, essendo stato concepito come vassoio è lucidato (con vernice nitrocellulosica) e quindi non è indicato per questo uso; i taglieri, a differenza di questo vassoio, sono realizzati in legno grezzo, senza nessuna lucidatura, poiché la vernice si potrebbe scrostare e i residui verrebbero a contatto con i cibi , contaminandoli.

Ikea Snudda2

L’unico problema per me è il colore, ho la cucina rossa ed i mobili del salotto (camera da pranzo) color noce scuro, quindi l’unico colore disponibile di Ikea Snudda, che sono realizzati in legno di betulla, chiaro, stona decisamente con tutto il resto dell’arredamento, avevo pensato di colorarli e dipingerli, e pensavo fosse impossibile senza distruggerli, tuttavia grazie alle indicazioni precise e dettagliate di un’amica ho scoperto che è una cosa possibile, anzi approfitto di questa recensione per ringraziarla. Non ho ancora iniziato a smontarli poiché ultimamente ho poco tempo, e mi devo procurare i materiali adatti; essendo di legno trattato vanno sicuramente carteggiati, dovrò dargli una base di aggrappante (o gesso acrilico) e usare dei colori acrilici e alla fine un sigillante non tossico, preferibilmente a base di cera. Sono molto curiosa di scoprire come verranno, vorrei farli con una base rossa e dipingerci un sole al centro. Non appena li avrò fatti ve lo faccio sapere, al massimo se li rovino ne compro altri due e li lascio naturali, con quel prezzo si può fare.

Il prezzo è irrisorio, costa solo € 5,99 credo che solo il legno per realizzarlo costi di più (al dettaglio, ovviamente!). Sono robusti, pratici e di ottima qualità quindi non mi resta che consigliarvi questo acquisto; gira che ti rigira … l’Ikea mi convince sempre di più.

Vorrei infine dirvi che acquisto volentieri i prodotti di legno dell’Ikea perché garantiscono la provenienza di questo prezioso material. A tal proposito vi riporto cosa dice il sito ufficiale: ““Il legno è un materiale eccellente dal punto di vista qualitativo e ambientale, purché sia prodotto legalmente e provenga da foreste gestite in modo responsabile. Ikea accetta legno proveniente da foreste ad alto valore di conservazione e da foreste naturali intatte, solo se è sia certificata la loro gestione responsabile. Il nostro obiettivo a lungo termine è far sì che tutto il legno usato nell’assortimento Ikea provenga da foreste la cui gestione responsabile sia certificata… Il Rainforest Alliance Smart Wood Program, un programma di revisione indipendente, completa il sistema di controllo Ikea eseguendo verifiche sulla catena di fornitura del legno.”“

Con questa politica aziendale, come non consigliare l’acquisto dei prodotti Ikea?

Ora vi riporto qualche dettaglio tecnico di Ikea Snudda:

Vassoio con base a funzione girevole: ideale per servire a tavola.

Parte superiore e Base: Legno massiccio, verniciato in nitrocellulosica trasparente, vernici di finitura realizzati con speciali plastificanti.

Piede: Gomma sintetica

Accessorio di montaggio: Già montato è in Acciaio

Misure di Ikea Snudda:

Diametro: 39 cm
Carico massimo: 12 kg
Peso: 1,5kg

Manutenzione Pulisci con un panno umido.
Prezzo : € 5,99

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Jean Patou Joy Eau de Toilette

Next

Body Spring Lievito di Birra Puro

1 Comment

  1. Jeremy

    I just want to say I am just beginner to blogs and seriously liked your web page. Almost certainly I’m going to bookmark your blog post . You certainly have good posts. Bless you for sharing with us your website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén