Di tutto un po'...

Latte Detergente Delicato ViviVerde Coop

 Latte Detergente Delicato Viviverde Coop

 

Viviverde Coop Latte Detergente Delicato 2

Una fresca pioggerellina di pallini verdi!

Oggi vi presento il Latte detergente delicato  ViviVerde della Coop. Ero già molto attratta da questo marchio, poiché è più unico che raro trovare dei prodotti dall’inci buono e ad un prezzo molto contenuto. Viviverde Coop Latte Detergente Delicato (5)
Il latte detergente ViviVerde Coop è ideale per le pelli secche e delicate (io rientro in entrambe le categorie)  quindi, non appena acquistato ho iniziato subito ad utilizzarlo sia per struccarmi che per pulire il viso.

Viviverde Coop Latte Detergente Delicato (1)Texture

Ho la pelle molto delicata e non avevo ancora trovato un detergente che non mi desse sensibilizzazione; devo anche ammettere che sono molto esigente con le profumazioni dei prodotti;  non ho la propensione a spalmarmi “roba puzzolente” sulla faccia anche se è un ottimo prodotto.

Problema evitato con questo prodotto poiché non ha profumo, o meglio anche se ce l’ha io non lo percepisco, mi dà solo una sensazione di fresco, come se fosse acqua.
La sua consistenza è abbastanza liquida, ma non per questo ingestibile, basta applicare un po’ di prodotto sul dischetto di ovatta e utilizzarlo.

 

 Il latte detergente delicato Viviverde Coop non mi ha irritato né arrossato la pelle, mi ha struccato alla perfezione, e mi ha lasciato il viso fresco e pulito.

Mi sono azzardata anche ad utilizzarlo per struccare gli occhi, non so voi ma io soffro ogni volta che devo fare questa procedura, poiché anche il prodotto più delicato, tende ad arrossarmi gli occhi e mi da quella sensazione di bruciore, ebbene sì Viviverde Coop Latte Detergente Delicato funziona, non brucia! Ora ho acquistato lo struccante occhi della stessa marca… perfetto!
Il latte detergente delicato Viviverde Coop mi ha fatto davvero un’ottima impressione, toglie bene i residui di trucco e lascia la pelle morbida e pulita.

Quindi non mi resta che consigliarvi, anche vivamente questo acquisto, e poi il prezzo è davvero ottimo, 3,90 Euro per 200 ml di prodotto, come spendere poco ed avere un prodotto di buona qualità.
Mi viene la tentazione di fare una linguaccia a tutti quei marchi costosi, che poi alla fine riempiono i prodotti di vere “schifezze”!

Gli estratti vegetali

Viviverde Coop Latte Detergente Delicato (3)
A questo punto vediamo più nel dettaglio perché questo latte detergente è particolarmente indicato per pelli secche e delicate.

I suoi principi attivi sono:
• Rosa Selvatica.
• Liquirizia.
• Calendula.
• Burro di Karitè.
• L’olio di Girasole.

Rosa Selvatica
La Rosa Selvatica ha un contenuto altissimo di Vitamina C, quindi è un prezioso antiossidante che contrasta i danni provocati dai radicali liberi, previene l’invecchiamento precoce della pelle, attenua le rughe del viso, compie un’azione antinfiammatoria e vaso protettiva, favorisce il microcircolo dei capillari e ha un’azione depurativa.

Liquirizia
La liquirizia è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, sodioritentive e gastro protettive. L’acido Glicirretico si estrae dalla radice di liquirizia, questo acido esercita un’azione simile a quella dell’idrocortisone topico, molto usato per curare le dermatiti allergiche, con un’efficacia paragonabile a quelle dei cortisonici di media potenza.

Calendula
La calendula è generalmente utilizzata in cosmesi per il fatto che il suo estratto è ricco di mucillagini, flavonoidi e saponine dalle proprietà decongestionanti, balsamiche ed anti arrossamento; nutre ed idratata la pelle del viso e del corpo, ed è particolarmente indicata per pelli secche, delicate o screpolate.

Burro di Karitè
Il burro di Karitè è composto principalmente da trigliceridi vegetali ad alta concentrazione. Le sue proprietà rigeneranti sono anche dovute ai tocoferoli, ovvero, la Vitamina E che agisce come antiossidante naturale.
Il burro di Karitè ha anche l’elevato potere di cicatrizzazione, di rassodamento cutaneo e di protezione dagli eritemi solari ed il trattamento degli stessi.

L’olio di Girasole
L’olio estratto dai semi di girasole è particolarmente ricco di Vitamina E e F. Ha proprietà emollienti e nutrienti, quando si trova nei prodotti cosmetici aiuta e favorisce l’assorbimento degli altri principi attivi, rivelandosi un’ottima base per creme ecc. L’olio estratto dai semi di girasole è un eccellente emolliente, rinfrescante, idratante ed è un riequilibrante. Si è mostrato adatto a tutti i tipi di pelle.

 Latte Detergente Delicato Viviverde Coop

Gli Ingredienti e l’Inci di questo prodotto per me sono da sottolineare, ho trovato sulla confezione il simboletto crudely free quindi i prodotti Vivi Verde Coop non sono testati sugli animali, cosa per me molto importante. Ho anche trovato il simbolo sulla confezione che indica il fatto che una volta aperto il prodotto dura 6 mesi.
Uso: Applicare sul viso e sul collo con un dischetto di cotone e completare la pulizia con il tonico.

Ho verificato sul sito ed ho scoperto la qualità e l’origine degli ingredienti di cui è composto questo latte detergente:
• I cosmetici Vivi Verde Coop sono studiati per prendersi cura della tua pelle in modo naturale e in equilibrio con l’ambiente.
• Le formule dei prodotti Vivi Verde Coop includono almeno il 98% di ingredienti di origine naturale e sono privi di olii minerali e sostanze sintetiche.
• Tutti principi attivi, della linea Vivi Verde Coop, sono di origine vegetale e provengono completamente da coltivazioni biologiche.
• I profumi sono stati scelti per diminuire il rischio di allergie.
• Tutte le formule di Vivi Verde Coop, sono dermatologicamente testate.
• La linea Vivi Verde Coop, non contiene parbeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici.

Viviverde Coop Latte Detergente Delicato (4)

Tutto riportato anche sul flacone.
Cosa che apprezzo molto, infine è che su tutta la linea il packaging è semplice e essenziale, eppure funzionale perché permette di dosare bene il prodotto è a basso impatto ambientale, costruito in materiale completamente riciclabile.
Non usano film di cellophane, bugiardini e astucci, questi ultimi vengono utilizzati solo per le creme viso, che però usufruiscono di cellulosa certificata FSC **.
** FSC: un marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Viviverde Coop Latte Detergente Delicato

Ingredienti

Tutti gli ingredienti hanno due pallini verdi tranne il Caprylyl Glycol ed il Camellia Sinensis Leaf Extract, che hanno un pallino giallo e si trovano quasi alla fine della lista degli ingredienti.
Come vi dicevo la formula è … ”’Una fresca pioggerellina…di pallini verdi!”’
www.e-coop.it
Numero Verde: 800 805580
Quantità: 200 ml
Prezzo: 3,90 Euro

TerePark

Ciao alla prossima… Da  Teresa

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

cheratocono

Next

Real Alcázar di Siviglia

2 Comments

  1. Conosco bene il latte detergente Viviverde Coop, l’ho usato per un po’ di tempo per poi passare ad altro, ma mi ci sono trovata bene comunque

  2. Paco

    I simply want to say I am just all new to blogs and honestly liked your web-site. Most likely I’m planning to bookmark your blog post . You certainly come with tremendous articles. Thanks for revealing your website page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén