L’Erbolario Crema Corpo Papavero Soave

L’Erbolario Crema Corpo Papavero Soave

Non mi ha convinto

026.344_A

Le creme per il corpo dell’Erbolario non mi entusiasmano, anche se molti loro prodotti sono davvero buoni. Uno di quelli che preferisco in assoluto è l’olio per il corpo all’Ambra Liquida.
Ho provato anche la crema corpo, di questa linea, ma mi ha delusa e non poco. Ero infatti alla ricerca di una crema per il corpo che mi piacesse, sono un po’ esigente con le profumazioni e voglio che sia senza troppi pallini rossi, ma ultimamente i prodotti di questo marchio mi stanno dando delle brucianti sorprese!
E così è partito il “tango” dei campioncini. Si perché dati i costi non proprio irrisori di questi prodotti, non voglio rischiare di fare acquisti azzardati.
Tra i vari campioncini ne ho pescati due di Crema Corpo Papavero Soave. Provato subito il primo un campioncino, guardando gli ingredienti ho evidenziato che non c’erano ingredienti da pallini rossi, solo tre con un pallino giallo e alla fine della lista degli ingredienti, quindi tutto sommato accettabile.
Peccato che non credo di comprarlo, ora vi spiego perché:
Diversamente dal solito problema di poca persistenza del profumo, riscontrato in un po’ tutti i prodotti dell’Erbolario, questa crema è davvero troppo profumata; già al primo giorno di prova mi aveva stancata anche se la fragranza non è male e personalmente non mi sento di bocciarla. Eppure penso che si fa prima ad acquistare direttamente l’acqua profumata, sicuramente meno invadente.
E poi malgrado tutti i suoi componenti e le sue sostanze funzionali non l’ho trovata particolarmente idratante o nutriente. tali componenti, scritti sulla bustina, sono: Estratto idroglicerico e Estratto oleoso da petali di Papavero, Estratto idroglicerico da semi di Papavero, Olio di semi di Papavero, Olio di Babassu, Frazione insaponificabile dell’Olio di Oliva, Complesso vegetale di idrolizzati proteici da Frumento, Soja, Avena e Mais, Idrossiprolina da Carota e Trealosio da Trehala manna, Vitamina E dai semi della Soja.

La crema si presenta con una texture molto morbida, si stende e si assorbe subito, lasciando una gradevole profumazione molto dolce, tuttavia allo stesso tempo fiorata e fruttata.
Trovo la profumazione più adatta alle temperature invernali o autunnali, poiché per i miei gusti prediligo un profumo più fresco di questo nel periodo estivo.
La casa promette che la pelle possa trarre un necessario contributo in sostanze tonificanti, elasticizzanti e nutrienti, tuttavia come ho già accennato prima io non le ho riscontrate.
Gli ingredienti come l’olio di Babassu, il Complesso vegetale di idrolizzati proteici e l’insaponificabile dall’olio di Oliva si abbinano ad attivi derivati dai papaveri, sembrano perfetti e invece, ho l’impressione che dopo averla applicata la crema sparisce insieme a tutti i suoi effetti idratanti; rimane solo un gradevole profumo, cosa che per una crema idratante per il corpo non è benaccetto, ci vuole l’idratazione soprattutto con la pelle secca ed arida come la mia.
A questo punto vi lascio la decisione se acquistarlo oppure no, l’inci non è male, l’unico consiglio che vi posso dare è di procurarvi un campioncino e fare una prova prima dell’acquisto, come saprete specialmente con le creme un prodotto che va bene per la mia pelle potrebbe non andare bene per qualcun’altro, e viceversa. Magari per qualcuno che non ha la pelle secca come la mia, questo prodotto sarà ottimo! La mia ricerca continua…

index.jpgL'Erbolario Crema Corpo Papavero Soave

Vi lascio la piramide olfattiva solo per darvi un’idea della profumazione:
Testa: dolce-fruttata.
Cuore: capriata-fiorita.
Fondo: muschiata-vanigliata.

 

Modalità d’uso: applicare con ampio e leggero massaggio il prodotto su tutto il corpo, dopo il bagno o la doccia.

Inci:
Aqua (Solvente)
Glycerin – 2 Verdi
Orbignya Oleifera Seed Oil – 2 Verdi
Coco-Caprylate/Caprate – 2 Verdi
Polyglyceryl 3 Dicitrate/Stearate – 1 Verde
Parfum
Hydrogenated Ethylhexyl Olivate – (Emolliente / Condizionante Cutaneo)
Olea Europaea Oil Unsaponifiables – 2 Verdi
Cetearyl Alcohol – 2 Verdi
Helianthus Annuus Seed Oil – 2 Verdi
Papaver Orientale Seed Oil – 2 Verdi
Papaver Rhoeas Petal Extract – 2 Verdi
Papaver Somniferum Seed Extract – 2 Verdi
Hydrolyzed Vegetable Protein – 2 Verdi
Trehalose – 1 Giallo
Tocopherol – 2 Verdi
Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables – 2 Verdi
Brassica Campestris Oleifera Oil – 2 Verdi
Rosmarinus Officinalis Extract – 2 Verdi
Xanthan Gum – 2 Verdi
Citric Acid – 2 Verdi
Benzyl Alcohol – 1 Giallo
Dehydroacetic Acid – 1 Giallo
Potassium Sorbate – 1 Verde
Sodium Benzoate – 1 Verde

Le certificazioni dichiarate dell’Erbolario:
* Sono garantiti da AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica).
* Certificati da ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale).
* Contengono Oli ed Estratti derivati da vegetali prodotti in regime di Agricoltura Biologica certificata.
* Sono stati preparati senza l’impiego di coloranti sintetici e vengono conservati con materie prime di origine vegetale.
* Impiegano esclusivamente fragranze ammesse dal Disciplinare dell’Associazione Italiana Agricoltura biologica.
* Non contengono materie prime derivate da OGM.
* Sono stati sottoposti a puntuali Controlli Microbiologici nei loro singoli componenti e come prodotti finiti.
* Sono stati rigorosamente testati, esclusivamente su volontari sani, presso il Dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia.
* Sono confezionati in contenitori realizzati con materiali riciclabili.
* Certificato Ambientale UNI EN ISO 14001 da DNV.

Quantità: 200 ml
Prezzo: 17,80 €

It's only fair to share...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Pin on Pinterest
Pinterest

5 pensieri su “L’Erbolario Crema Corpo Papavero Soave

  1. I simply want to tell you that I’m new to weblog and absolutely liked your web page. Probably I’m likely to bookmark your blog . You amazingly have awesome article content. Thanks for revealing your web page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.