Di tutto un po'...

Rainbow MagicLand

Rainbow MagicLand Rainbow MagicLand (11)

Magia, fantasia e adrenalina

Come mi sono trovata ad andare a Rainbow MagicLand? Vi racconto, si avvicinava il giorno del mio compleanno, che fare? Ormai sono una signora e quindi… sobrietà e serietà … Ma no, non mi si addice, devo assolutamente organizzare un nuovo evento, tuttavia cosa? Non ho voglia di partire, organizzarmi e prenotare, aspetta … un colpo di fulmine (mi si accende una lampadina sopra la testa… proprio come un fumetto o un cartone animato!)  Rainbow MagicLand, ci sarei voluta andare in diverse occasioni, ma avevo un dubbio, sarà un posto pensato solo per i bambini? Eppure è un parco dedicato alla fantasia ed io sono fissata con il fantasy, quindi maghi, draghi e guerrieri, sono la mia passione. Mi hanno invitato (mio marito! 🙂 ) ! era un segno del destino ed ho deciso, non mi posso proprio perdere questa avventura!LOGO_RML_PAYOFF_PIU'_GRANDE_PARCO

Rainbow MagicLand è aperto al pubblico da maggio 2011, è caratterizzato dal suo tema che lo rende esclusivo nel suo genere, almeno in Italia. Il principio ed il tema dominante è la magia che avviluppa ogni angolo del Parco. Concede al pubblico tante attrazioni, tra montagne russe, torri di caduta, giochi acquatici e giostre per bambini troviamo nel parco molti confort. Nel piazzale d’ingresso e nella Main-Street sono disponibili degli sportelli Bancomat,  alle casse sono accettati pagamenti con Bancomat e Carte di Credito, ci sono quattro ristoranti anche loro intrisi di magiche atmosfere e poi bar, chioschi, negozi a tema per acquistare gadget, souvenir e concedersi il piacere dello shopping, un ricco palinsesto spettacoli ed eventi per grandi e piccini, servizi igienici disposti in molti punti, la raccolta differenziata dei rifiuti e un personale cordiale e gentile, un’ Infermeria che durante l’apertura del parco è attiva, collocata a fianco del Servizio Clienti in Main-Street e infine un’area pic-nic ben attrezzata. La mascotte del parco è il Gattobaleno un simpatico gattone giallo che insieme alle Winx sono prodotti proprio dallo studio Rainbow.

 La mia esperienza

mappa-parco

Giunta al parco mi reco subito all’info point a prendere della mappa del parco, riscontrando subito la gentilezza e cordialità del personale. Entriamo (siamo solo io e mio marito) e ci troviamo subito a Magic Street …Benvenuti al parco! Gattobaleno e i custodi di Magicland (due enormi grifoni) posti ai lati dell’immenso portone della magia, ci hanno appena aperto e ora siamo sulla Magic Street, la principale via da dove poter iniziare a sognare.Rainbow MagicLand (12)

Che bell’inizio …Buona giornata a Rainbow MagicLand, veniamo accolti da un gruppetto di fatine colorate, le Winx abbracciate da frotte di bambini si facevano fotografare, un vero  e proprio delirio di sorrisi, entusiasmo e felicità, mi hanno fatto intuire quanto stavamo per divertirci.

La nostra prima tappa, mappa alla mano sono state le Rapide.

Le Rapide

Rainbow MagicLand (18)

Siamo saliti su una specie di gommone circolare e abbiamo fatto una discesa in stile rafting lungo un fiume impetuoso. Le Rapide vi porteranno in un percorso ricco di imprevisti, spruzzi, accelerazioni e improvvise frenate. La domanda è: riuscirete a rimanere asciutti? Io no, mi sono bagnata da testa a piedi, ma mi sono divertita tanto! Ho Notato solo in seguito che fuori all’entrata della giostra erano collocati dei distributori che vendevano degli impermeabili di plastica… tanto non lo avrei acquistato, perché mi sarei persa parte del divertimento, almeno credo!  E’ un attrazione adatta a tutte le età.

Continuando il percorso ci troviamo allo Yucatan

Yucatan

Rainbow MagicLand (23)

Ormai eravamo alquanto bagnati ed abbiamo deciso di andare allo Yucatan che consiste nel girare, in una ambientazione di un tempio Maya, a bordo di speciali imbarcazioni che vi guideranno in una navigazione ricca di soprese colpi di scena, tra le quali un tuffo da brivido da 15 metri d’altezza spruzzati da acqua su tutti i fronti! del resto lo Yucatan di tipologia “SpillWater”! Il viaggio in barca ti evoca l’emozione di percorrere le ripide cascate  e tranquille navigazioni all’interno della maestosità della grande civiltà perduta. È un’attrazione per tutti, in cui sicuramente vi bagnerete ma il divertimento è assicurato! Comunque, se prima eravamo alquanto bagnati…. Ora siamo zuppi! Ma molto divertiti!

Ok ci asciughiamo alla meglio tentando di contenere le risate e ci troviamo al Huntik 5D

Huntik 5D

Huntik pg

Arrivati a questo padiglione non ho resistito. L‘Huntik 5D è Il più grande videogioco esistente in Europa! Saliti sul nostro vagone, indossati gli occhiali 3D, ed impugnata la pistola laser abbiamo sfidato creature mostruose per salvare il destino del mondo che è nelle nostre mani. Vincerete la sfida contro mostri e titani? Noi si, li abbiamo distrutti … ora tocca a voi! Avevo letto che l‘ Huntik 5D era la più bella e sorprendente “Dark Ride” esistente in Europa e sono d’accordo!  Consigliata per…Tutti.

Continuiamo ed ecco che ci imbattiamo in Cagliostro.

Cagliostro   

Rainbow MagicLand (25)

Giunti qui mi sento di darvi un consiglio, seguite le descrizioni della mappa di Rainbow MagicLand, noterete che tutte le attrazioni più adrenaliniche (per i più coraggiosi, per intenderci!) sono segnalate in rosso, io non avevo visto bene e convinta che si trattasse di uno spettacolo sono entrata! Si tratta di un misterioso castello del Settecento che nasconde una montagna russa interamente al buio, con vagoni rotanti al suo interno. Un percorso vorticoso al coperto nel buio totale, dove tra salite, discese e giri su se stessi si perde completamente ogni punto di riferimento. Io non ero pronta per questo genere di cosa, tanto è vero che ho fatto tutto il percorso gridando e con gli occhi chiusi! Sono avventurosa, ma non una temeraria… sono uscita di la, divertita, tuttavia con le gambe tremanti e con mio marito (provato anche lui!) che mi beffeggiava, poiché non mi ero nemmeno resa conto, che durante i giri della giostra, siamo usciti all’aperto per qualche secondo e poi rientrati all’interno … sapete perché non mi ero resa conto… a causa degli occhi chiusi e delle urla…  ha ha ha 🙂 !  Quindi questa attrazione la consiglio solo ai più coraggiosi.

Ripresi dallo shock della giostra di Cagliostro ci siamo rifocillati, un bel caffè in un bar lì fuori e abbiamo deciso di andare a vedere uno spettacolo che sarebbe iniziato da lì a poco

 

Extreme Motor Show

Rainbow MagicLand (30)

Arena Stunt Jump   Extreme Motor Show, come posso definirlo per rendervi l’idea? Si certo…adrenalina pura ed estrema, la velocità il rischio, la bravura degli stuntman, vi farà pensare che tutto sia possibile. Questo spettacolo mi è piaciuto! Un adrenalinico Stunt Live Show che prende vita grazie a quattro eccezionali piloti ed ai loro magici motori, auto, moto e alla fine anche un enorme camion.Rainbow MagicLand (31) Rainbow MagicLand (33)

Lo consiglio a tutti.

Finito lo show ho fatto una passeggiata per vedere il Regno dei piccoli

Regno dei piccoli

Rainbow MagicLand (28)

Un vero piccolo villaggio dedicato ai bimbi da 0 a 12 anni, pieno di giochi e attrazioni. Dalla classica giostra Carosello, alla navigazione sul fiume del Pixie River, dal giro sul treno Magico alla montagna russa “Amerigo”, per poi vedere dall’alto della Ruota Magica tutto il parco o farsi cullare dalle Tazze Pazze. Se piove o non si può stare all’aperto perché fa freddo, hanno previsto dei giochi al coperto dentro il “Playground Bimbi”, invece se fa caldo ci si può rinfrescare tra le dispettose fontane danzanti di Polarettilandia. In sostanza Rainbow MagicLand, ha pensato proprio a tutto per i più piccini!

Rainbow MagicLand (20)

A questo punto ci siamo fermati per mangiare, non siamo andati al ristorante, mi ero attrezzata con dei panini e ci siamo fermati all’area pic nic allestita presso le Rapide, quest’area è molto ben fatta, con tavoli e panche, secchi per l’immondizia e tende che ombreggiano i tavoli, distributori per acqua o bevande fresche, insomma una sosta piacevole, tuttavia considerate che il parco ha ben 4 ristoranti e chioschi in ogni dove!

Eravamo stanchi ma divertiti quindi ci siamo recati all’isola volante

Isola Volante    

Isola VolanteLa vista da lassù rivela tutta la magia del parco, dall’alto svela in pieno tutto il suo fascino. L’Isola Volante si innalza oltre 50 metri, con il suo braccio rotante, per farvi godere di un paesaggio mozzafiato di Magicland, in realtà si vede quasi tutto il sud di Roma e di tutte le colline circostanti. Un giro romantico e rilassante, svolazzando nel cielo in totale sicurezza e tranquillità.Isola Volante2jpg

E’ un’attrazione adatta a tutti anche ai bambini più piccoli e agli anziani, anzi vi dirò, soffro di vertigini ma lassù non ho provato alcun fastidio, anzi mi sono divertita, lo consiglio a tutti!

A questo punto la mia avventura a Rainbow Magicland è finita, ci tornerò sicuramente perché ci sono altre cose che vorrei vedere e provare, magari, anzi, sicuramente eviterò la vertiginosa montagna russa Shock, quella del video che vi ho inserito allínizio dell’articolo, che confesso mi ha fatto rabbrividire solo guardando gli altri che ci sono saliti sopra, dicevo tra me e me” lì non posso proprio!” 🙂 .

Rainbow MagicLand (24)

Credo si sia capito che consiglio a tutti ma proprio tutti grandi e piccini di passare una bella giornata in questo bellissimo posto tra … Magia, fantasia e adrenalina, per la ricchezza dei contenuti, la varietà dell’offerta di Rainbow MagicLand vi farà vivere un’esperienza emozionante e divertente.

Una cosa che mi è molto piaciuta del parco, al di là del fatto che ho trovato magnifiche le attrazioni e soprattutto le scenografie e le ambientazioni, é il fatto che Il parco ospita uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia, su una superficie di 60.000 m2, che produce 6,5 Megawatt di energia pulita, pari a circa il 75% del fabbisogno energetico del Parco. Quindi anche attenti alla natura, ma anche al futuro dei piccoli visitatori.  Che dirvi di più dovete solo organizzarvi, il parco si trova a Valmontone ed è facile troverete tutte le indicazioni qui .

Rainbow MagicLand aspetta i suoi visitatori per una nuova stagione all’insegna del puro divertimento, dove parole d’ordine saranno: magia, fantasia e adrenalina.

Rainbow MagicLand (35)

Rainbow Magicland è felice di offrire alla mia community web, un coupon da scaricare e un codice promo da inserire su www.magicland.it che consentirà l’ingresso al Parco a condizioni vantaggiose per tutti i miei follower, vi consiglio di approfittarne!

COUPON_€5SCONTO_FB_095

codici di sconto:

COUPON:  PRM095

PROMOZIONE COUPON:

Scarica il coupon, inserendo il codice e consegnalo alle casse. Sconto 5€ valido su biglietto intero e ridotto diurno presentando coupon alle casse.  Promozione valida fino al 30/06/2016 e non cumulabile con altre in corso.

CODICE WEB: BUZZ95

PROMOZIONE CODICE WEB:

Acquista sul sito  il biglietto online a Data Fissa o biglietto Flexi  per entrare a Rainbow MagicLand, Prima di procedere con il pagamento, non dimenticarti di inserire il codice promo . Per te uno sconto immediato di 2€ valido su intero e ridotto (fino a 14 anni di età). Promozione valida fino al 30/06/2016 e non cumulabile con altre in corso.

Rainbow MagicLand

Indirizzo: Via della Pace, 00038 Valmontone RM

Telefono: 06 9531 8700

fb

twitter

YouTube

 #RainbowMagicLand

Buzzoole

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Vendôme

Next

Il Castello di Blois

11 Comments

  1. Manuela Salmastri

    deve essere stata una bellissima esperienza questa tua al magicland. Vorrei portarci i miei piccoli. Grazie per la dritta Manu

  2. Vittoria Sanna

    Mi piacerebbe tanto visitare questo parco con la mia famiglia, i miei figli si divertirebbero tantissimo, e sicuramente anche noi adulti!!

  3. mara

    Wow leggendo il tuo articolo mi è venuta voglia di fare la tua stessa avventura, si capisce bene quanto ti sei divertita … Grazie

  4. Azz io da Cagliostro ci andavo ad occhi chiusi…ma non nel senso in cui sei andata tu, io mi sarei divertita come una matta!!!!!!!!!
    Certo, dovrei fare attenzione a non portarci mio figlio, questo sì…e magari neppure mio marito 😀

  5. Dafne Righetti

    Che meraviglia! Nonostante la mia veneranda età mi diverto tantissimo nei parchi divertimento e faccio tutti i giochi più paurosi! A Rainbow Magicland non sono mai stata, ma lo metto in programma, quest’anno vorrei portare con me mio nipote che ancora non ne ha visto uno.

  6. Che posto fantastico, devi esserti divertita davvero tanto! 🙂 Bello, mi piacerebbe andarci anch’io!!

  7. Deve essere davvero bellissimo… io su Cagliostro però sarei morta di paura. Mi piacerebbe andarci un giorno! 🙂

  8. Giovanna

    Bellissimo posto sicuramente, io sono stata ad Orlando in America, questi parchi sono divertenti anche per i grandi

  9. Judson

    Magnificent site. Plenty of helpful inhfo here. I’m sending it to several pals ans also sharing in delicious.
    And obviously, thank you for your sweat!

  10. Jeffry

    This is a beautiful article and very helpful Thank you 🙂

  11. Patrik

    I just want to tell you that I am beginner to blogs and really loved you’re page. Probably I’m going to bookmark your blog . You surely have incredible article content. Appreciate it for sharing with us your blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén