Di tutto un po'...

Studios Oceanis Bay

Studios Oceanis Bay

Studios_Oceanis_Bay_Kamari_136054530

ospitalità made in Santorini

Prima di  parlarvi dello Studios Oceanis Bay vi parlo di Santorini che è una delle isole delle Cicladi, la più singolare della Greca poiché l’isola è ciò che resta di un antico vulcano collassato nella sua caldera.
Siamo arrivati sull’isola nel primo pomeriggio, nell’aeroporto non c’era nessuno si sentivano solo le cicale e sembrava un deserto! L’isola essendo vulcanica è piuttosto brulla.
Non c’era nessuno alla dogana e ad effettuare i controlli sui documenti ed i bagagli. Agli arrivi le uniche presenze umane erano gli addetti ai noleggi auto. Un gentilissimo impiegato che ci ha consegnato l’auto ci ha dato un singolare consiglio, non mettere troppo carburante nel serbatoio perché l’isola era piccola e avremmo rischiato di non consumarla!
Santorini è dotata di soli 15 distributori e nemmeno un semaforo in tutta l’isola! Cose che facevano presagire un posto paradisiaco!
Presa l’auto ci siamo avviati verso il villaggio di Kamari, dove avevamo prenotato il nostro alloggio per il soggiorno sull’isola, che sapevamo essere vicino all’aeroporto (circa 6 km), ma neanche il tempo di impostare il navigatore e di orientarsi che eravamo già arrivati!
Mio marito ha un buon senso dell’orientamento ed ha intuito subito che eravamo nel punto giusto per lasciare parcheggiata l’auto. Studios Oceanis Bay,  Santorini2
Il complesso dove era ubicato il nostro alloggio non aveva accesso diretto sulla strada, essendo situato praticamente di fronte la spiaggia, ci si può accedere solo tramite essa.
Per raggiungerlo quindi basta lasciare l’auto a 50 metri, in una traversa laterale, ed incamminarsi a piedi percorrendo pochi metri di spiaggia.
Lo Studios Oceanis Bay è un complesso di colore bianco splendente con porte ed infissi di azzurro intenso, tipico degli edifici delle Cicladi, composto da cinque mini appartamenti attrezzati (in Grecia li chiamano Studios) con angolo cottura, lavabo, frigo e condizionatore, tre sono situati al piano terra e due al primo, ognuno ha un proprio terrazzino vista mare dotato di tavolino e sedie.
Entrando allo Studios Oceanis Bay ci hanno colpito il bel giardino curato e la vista sul mare. 27686878
Ci accingiamo a cercare il titolare, il signor Vaggelis (immaginato come un anziano e gentile signore!) e ci troviamo davanti un cordiale ed educato ragazzo dai modi gentili ed affabili che, afferrate le nostre valigie, corre su per le scale nella nostra camera e le ripone per noi, ci offre un bel caffè freddo (come dicono i greci Frappè! Fantastico!) e ci mette subito a nostro agio, ci fornisce un po’ di consigli ed informazioni utili su cosa poter fare e vedere sull’isola, dove mangiare e ci spiega come prenotare un tour in barca nella caldera con visita del vulcano, immancabile se ti rechi a Santorini, offrendosi di prenotarla per noi, ci fornisce brochure ed informazioni su tutte le varie escursioni che si possono fare sull’isola ed, infine, si mette a disposizione per risolvere qualsiasi problema si ponga.27686869

Siamo rimasti subito colpiti dalla stanza, essendo classificato come un due stelle non ci aspettavamo una camera così confortevole, non era certo lussuosa o vezzosa ma pulitissima, organizzata con tutti i confort. Siamo subito usciti ed a 50 m, sul lungomare pedonale di Kamari, abbiamo trovato un negozietto che vendeva di tutto, dove abbiamo acquistato qualcosa per la colazione ed il caffè (che non può mancare mai!).
La comodità di avere un frigo in camera ci ha permesso di avere sempre acqua fresca da portare con noi nelle nostre escursioni, su un’isola come Santorini, girando sotto il sole a tutte le ore, l’acqua è un bene preziosissimo.
La mattina è possibile fare colazione sul tavolino del terrazzino, corredato di ombrellone, osservando il mare e sentendo la fresca brezza del mattino, semplicemente perfetto. In camera c’era l’aria condizionata che, con il caldo che faceva, ci ha permesso di dormire la notte. Studios Oceanis Bay,  Santorini!
Di fronte alla struttura c’è una spiaggia ben organizzata con ombrelloni (bellissimi ricoperti di foglie di palma secche!) e lettini, a cui si può accedere direttamente dal cancelletto di legno ingresso dello Studios.
La pulizia della camera è stata giornaliera ed accurata, l’igiene è essenziale anche in vacanza!
Visto che lo Studios e situato sulla traiettoria di atterraggio degli aerei diretti all’aeroporto dell’isola, temevamo che avremmo potuto avere qualche fastidio dal rumore degli aerei, ma la notte l’aeroporto era chiuso e di giorno raramente abbiamo sentito qualcosa, nulla di insopportabile.
La notte abbiamo dormito nel silenzio più assoluto, anzi per essere più precisi sentivamo solo il rumore rilassante delle onde del mare.
Il soggiorno allo Studios Oceanis Bay ha reso migliore la nostra vacanza, il signor Vaggelis’ con la sua cordialità e la sua disponibilità ci ha fatto sempre sentire a nostro agio, a Santorini sono tutti molto ospitali e gentili.
Santorini è molto turistica ed i prezzi, notoriamente, sono più alti della media nazionale della Grecia ma allo Studios Oceanis Bay’ il prezzo è onestissimo, nel mese di giugno abbiamo pagato 55,00 € al giorno, nel 2012 , ovviamente dipende dal periodo di stagione, più è alta e più aumenta il costo, ma credetemi per i prezzi di Sabtorini è tra i più bassi. Avendo la possibilità ci torneremmo anche domani, in futuro chissà.
Vaggelis ci ha detto arrivederci e non addio, augurandoci di ritornare a trovarlo. Noi cercheremo sicuramente di tornarci.
Vi consiglio anzi di stra-consiglio un soggiorno in questa ottima struttura… che ha reso, se possibile, la nostra vacanza migliore ed indimenticabile!

Studios Oceanis Bay

Studios Oceanis Bay

La struttura è uno Studios, come sottolinea il proprietario, il signor Vaggelis, non è un Hotel. E’ a conduzione familiare, l’accoglienza è tipica di Santorini, con sincera gentilezza e cordialità.

Cosa sono gli Studios?
Gli Studios sono un piccoli appartamenti con particolari caratteristiche, cioè attrezzati con angolo cottura frigo e bagno, sono soluzioni a basso costo che si trovano solo in Grecia. Gli Studios non prevedono servizi come colazione, pranzo e cena, si tratta di monolocali in grado, generalmente, di ospitare da 2 a 4 persone.
Studios Oceanis Bay è posto di fronte al mare ed è circondato da un bel giardino curato, le sistemazioni non sono lussuose ma sono tranquille, pulite e confortevoli.
Studios Oceanis Bay è composto da 5 appartamentini o monolocali attrezzati con vista sul mare Egeo e costruiti rigorosamente secondo l’architettura tradizionale di Santorini con i tetti a botte. santorini-mappa
La sua collocazione strategica lo rende perfetto, perché lo Studios Oceanis Baysi trova all’inizio del lungomare di Kamari dove è possibile trovare di tutto, sono attrezzati benissimo per i turisti, qui si trovano una serie di bar, taverne, ristoranti e piccoli negozi a portata di mano, non lontano c’è la stazione degli autobus che portano praticamente dappertutto sull’isola, se non vi siete organizzati noleggiando auto, motorino o quad.
L’estrema organizzazione delle spiagge e del villaggio, rendono Kamari una delle mete più comode per chi si reca a visitare Santorini.

4777151_47_z

27686872il balconcino della nostra camera

Il proprietario dello Studios Oceanis Bay, il signor Vaggelis, sarà lieto di aiutarvi ad organizzare tour ed escursioni, a noleggiare auto, moto e quad ed è comunque sempre a vostra disposizione per ogni esigenza.

Le Camere
Tutti i 5 appartamentini non sono “lussuosi” ma semplici ed arredati con cura e gusto, forniti di aria condizionata, frigo, asciugacapelli, tv, bollitore, angolo cottura attrezzato, un comodo stendino per i panni ed un balconcino con tavolino, sedie ed ombrellone e, soprattutto, con una bellissima vista sul mare. Piccolo vezzo hanno messo in camera un vasetto con i fiori freschi del giardino.
Le camere:
• Pulizia giornaliera
• non fumatori (ma sul balconcino ci sono i posacenere)
• Televisione
• Aria condizionata
• Collegamento internet wireless e anche via cavo
• Angolo cottura completamente attrezzato
• Bagno privato con doccia
• Frigorifero
• Asciugacapelli
• Balcone o terrazza con vista mare
• Bollitore per caffè/tea

Servizi dello Studios
• Reception
• Deposito bagagli
• Trasferimento da o per aeroporto, porto (servizio a pagamento)
• Noleggio auto e moto
• Prenotazione escursioni e tour

Informazioni:
• Un bambino è gratis sotto i 4 anni se utilizza il letto in camera
• La culla costa 5 euro al giorno
• Un bambino tra 5 e 15 anni paga il 20% del costo della camera a notte

Studios Oceanis Bay
Kamari – Santorini 84700

tel: +30 22860 34005
fax: +30 22860 24531
e-mail: [email protected]

Pagina web

Facebook

Twitter

TerePark

Ciao alla prossima e buon viaggio! Teresa

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Geberit Monolith

Next

Guernsey

1 Comment

  1. Ma che bel posto, un appartamentino (anzi, uno studios) praticamente a due passi dal mare è il mio sogno per una vacanza perfetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén