Di tutto un po'...

Weleda

Weleda

welwda
cosmetici naturali e non solo…

Come vi ho già detto molte volte, adoro i cosmetici “verdi” e soprattutto quei prodotti di aziende eticamente corrette. I prodotti di cui vi sto per parlare si chiamano Weleda, produce medicinali, dietetici, cosmetici, e moti altri prodotti verdi, insomma un marchio che mi piace molto, lo acquisto spesso, mi fa molto piacere scrivere di una azienda così meritevole, prima di tutto volete sapere il perché mi piace Weleda?

Inizio subito spiegandovi i loro punti di forza, i criteri di qualità che mi hanno conquistato e convinto, prodotti che conosco e mi sento di consigliarvi vivamente ora vi elenco subito tutti quelli che per me sono pregi:
Materie prime:
Pure sostanze naturali; nessuna materia prima ricavata da oli minerali.

Provenienza:
Le materie prime vegetali provengono da coltivazioni biodinamiche, da piantagioni biologiche e da zone selezionate di raccolta spontanea certificata e controllata.

Produzione:
Accurata selezione ed esperta composizione ed elaborazione delle materie prime, secondo criteri olistici, nel pieno rispetto dell’azione congiunta delle singole sostanze.

Controllo:
Continui controlli sulle materie prime, in accordo con i criteri qualitativi applicati alla produzione dei farmaci. Costanti verifiche vengono effettuate anche durante le varie fasi di confezionamento, per assicurare la massima qualità del prodotto finito.

Eccipienti:
Nessun utilizzo di conservanti, coloranti, né essenze di origine sintetica. Gli emulsionanti sono di origine vegetale.

Profumazione:
Ci si avvale unicamente di oli essenziali naturali.

Confezioni:
Materiali riciclabili: flaconi in vetro e tubetti in metallo preservano la qualità del prodotto per l’igiene e la cura di corpo e viso. Scatole di cartone e imballaggi adeguati proteggono durante il trasporto.

Elenco ingredienti:
Tutti gli ingredienti impiegati vengono elencati in ordine decrescente secondo le norme INCI, accompagnati da una dichiarazione completa e comprensibile per il consumatore.

Test sugli animali:
Non vengono eseguiti, né commissionati a terzi.

Ricerca e sviluppo:
Sulla base della conoscenza antroposofica dell’uomo e della natura, in collaborazione con medici e farmacisti.

A questo punto parliamo delle loro certificazioni:
Weleda è prima azienda di cosmesi bionaturale in Italia a conseguire la certificazione SA8000 ovvero “ Responsabilità Sociale d’Impresa”
CERTIFICAZIONE SA8000
Il SA8000 è uno standard internazionale di responsabilità sociale sviluppato e gestito dal SAI (Social Accountability International), un ente americano no-profit ad impronta globale, focalizzato sui diritti umani e dedicato al miglioramento dei luoghi di lavoro e delle comunità.

True Friends of Natural and Organic Cosmetics
NATRUE
Natrue è il nuovo marchio di cosmesi naturale, nato dall’esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e biologici da quelli che si presentano come tali ma non lo sono.
Ci si aspetta, infatti, che i cosmetici naturali contengano ingredienti naturali. Tuttavia non esiste alcuna legge che citi quali sostanze possano e debbano essere contenute in un cosmetico naturale.

Weleda è membro dell’UEBT

loghino

(Union for Ethical BioTrade) Weleda è la prima azienda di cosmesi in Italia ad aderire all’UEBT, Union for Ethical BioTrade associazione no-profit nata nel 2007 che promuove il “sourcing with respect”, Weleda ha deciso di diventare membro dell’UEBT in quanto l’etica e il rispetto per la natura sono infatti i valori su cui, da oltre 90 anni, basa la sua attività: da sempre impegnata a realizzare i suoi prodotti in modo naturale, etico, sicuro, senza sperimentazione su animali e con il minor impatto ambientale possibile.

Per gli amici vegani ci sono moltissimi prodotti per vederli cliccate qui

Ulteriore pregio è il fatto che si possono verificare tutti gli ingredienti presenti nei loro prodotti ecco la loro Lista degli ingredienti per vederli cliccate qui 

E infine il servizio “dialoga con l’esperto Weleda”  vederlo cliccate qui
servizio molte efficiente e interessante.

(tutte informazioni estrapolate dal sito di Weleda )

Weleda

Credo che abbiate già intuito e apprezzato la loro politica aziendale che produce in modo naturale, etico, sicuro, senza sperimentazione su animali e con il minor impatto ambientale possibile, ma ora parliamo della mia esperienza.

Vi presento i prodotti, ne sto testando diversi e fino ad ora mi ci sto trovando molto bene, ma man mano vi pubblicherò vari articoli sui miei vari test, ora vi parlerò del prodotto che sto usando ora e che mi sta dando molte soddisfazioni.

il Melograno – Trattamento notte Rassodante.

Weleda Melograno - Trattamento Giorno Rassodante
Tutta la linea al Melograno è ottima, il Melograno è un rigenerante e rassodante naturale della cute. Alleggerisce i segni di invecchiamento epidermico, migliora il tono e la compattezza perciò è adatto alla pelle matura.

Questa linea Melograno Trattamento Viso Rassodante è la linea che, grazie alle sostanze contenute nel frutto del melograno e nel miglio provenienti da coltivazioni biologiche aiuta a correre ai ripari, ormai ho 46 anni e mi tocca iniziare a usare prodotti più adatti alla mia età.
È una crema ricca, ma non grassa, con un profumo molto delicato e fruttato, grazie all’azione di sostanze bioattive e dei preziosi oli di semi di melograno, di borragine e di Argan, su una base di oli di girasole e di germe di grano, la sua consistenza è vellutata, ha un profumo molto delicato e fresco ma soprattutto quando mi sveglio al mattino sento il viso ancora idratato.
Ed ora passiamo a qualche dato tecnico:

melograno-trattamento-rassodante-notte_35525

Melograno – Trattamento notte Rassodante è adatto per tutti i tipi di pelle
Uso: applicare la sera, dopo la pulizia con il latte detergente e il tonico, su viso, collo e decolleté, evitando il contorno occhi.
Tipo di pelle: Matura.
Profumazione: Fruttato, Melograno.
Certificati: NaTrue**, Vegano.

Ingredienti (INCI): Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Glyceryl Stearate SE, Triticum Vulgare (Wheat Germ) Oil, Punica Granatum Seed Oil, Borago Officinalis Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Panicum Miliaceum (Millet) Seed
Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Petal Extract, Tapioca Starch, Xanthan Gum, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*, Coumarin*

* da oli essenziali naturali

Melograno – Trattamento notte Rassodante.
Pezzo : € 20,99
Confezione: Tubo da 30 ml
Io continuo a testarli ma come vi ho già detto ve li consiglio, per ora è tutto.

TerePark - Copia

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

SorgenteNatura.it

Next

Hello Spring

5 Comments

  1. Adoro Weleda, usiamo anche alcuni dei loro prodotti in cabina per l’alta resa e la sicurezza del risultato, e penso proprio che in previsione dell’avviamento della mia attività questo marchio entrerà e avrà un posto d’onore fra i brand che tratterò

  2. Manuele

    Ho imparato molte cose su Weleda, leggendo il tuo post. Non sapevo che avesse tutte queste caratteristiche, mi piace molto

  3. carla b.

    conosco Weleda, compro praticamente tutto. dallo shampoo alle creme viso e corpo, la adoro

  4. Mike Reed

    I simply want to mention I am just newbie to weblog and truly enjoyed this website. Almost certainly I’m going to bookmark your website . You certainly come with perfect articles. Bless you for sharing with us your web site.

  5. Jody

    I simply want to tell you that I am just new to blogging and actually liked your web page. Most likely I’m going to bookmark your blog post . You amazingly come with superb stories. Thanks a lot for revealing your web site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén