Di tutto un po'...

Yves Rocher Protectyl Végétal

Protectyl Végétal Latte Protezione Antirughe

Yves Rocher Protectyl Végétal 4

Quest’anno mi ha salvato la “faccia” !!

Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una
Ci ho messo una vita a farmele.” (Anna Magnani)

Prima di parlarvi di Yves Rocher Protectyl Végétal Latte Protezione Anti-Rughe vi domanderete perché un titolo del genere, ora vi spiego. Mi piace viaggiare, non ho la possibilità di farlo quanto vorrei, eppure appena riesco a organizzare qualcosa (anche modesta.. siamo persone che si accontentano!) parto volentieri, quest’anno sono riuscita a gennaio a trovare un bel pacchetto
(volo + albergo) a un prezzo davvero ottimo, la meta era Siviglia, ci sono stata 5 giorni a giugno; mi è piaciuta tantissimo 😀 !


Ma torniamo al titolo, negli anni passati mi sono trovata con un piccolo inconveniente, ho la pelle molto chiara è sono bionda, quindi un fototipo che deve assolutamente evitare esposizioni prolungate al sole, e proteggermi con creme e lozioni varie, trovandomi in viaggio giravo tantissimo a tutte le ore, questo ha fatto sì che prendessi troppo sole al viso, nonostante avessi acquistato delle creme protettive specifiche, ho riscontrato che funzionavano poco (o nulla!), il corpo lo riuscivo a proteggere con l’abbigliamento e la crema, tuttavia il viso era esposto quindi bastava una sudata e la crema per il viso svaniva insieme al suo effetto protettivo!
Tutto questo per dirvi che il mio viso era proprio bruciato e arso dal sole tanto e vero che mio marito mi disse una volta: “… amore hai il viso della aridità e della consistenza, oltre al colore di non saprei.. ah ecco di una … una fetta di pane abbrustolita ! ” (Simpatico … che amore!!)
È da allora ci è rimasto questo termine in testa… Ma rendeva l’idea!

Yves Rocher Protectyl Végétal 7 Protectyl Végétal in realtà l’ho acquistato per errore, volevo prendere la protezione solare per il corpo, ma ho sbagliato a compilare il modulo, quando mi è arrivato il pacco me ne sono resa conto,  la pagai intorno agli 11 euro.
Arrivata a Siviglia mi resi conto che il sole picchiava e tanto, la testai subito e riscontrai quasi immediatamente la sua efficacia.
Ma ora vi descrivo il prodotto: prima di tutto questa crema è antirughe il che non guasta mai ormai ho 45 anni e se posso evitare di peggiorare la situazione o prevenire perché no? Anche se fondamentalmente credo che una donna sia bella lo è a qualsiasi età e che non sia una ruga a imbruttirla anzi. Non a caso vi ho citato sopra una frase bellissima della stupenda Anna Magnani… la trovavo bellissima anche grazie alle sue rughe!

Yves Rocher Protectyl Végétal 2

Protectyl Végétal
Il fattore di protezione di Protectyl Végétal è SPF 30, SPF o “Sun Protection Factor”, è una unità di misura che indica quanto una crema solare protegge la cute dai raggi UVB, e quanto la vostra pelle possa essere esposta prima di incorrere a scottature. Protectyl Végétal il fattore 30 è una gamma protezione medio alta, quindi una misura giusta per tutti, non crediate che un fattore di protezione di questa misura non vi faccia abbronzare, poiché non è vero, l’ho riscontrato proprio usandola il mio viso aveva comunque preso un bel colorito, tuttavia senza essere bruciato come una “una fetta di pane abbrustolita” !! .
La consistenza di questo prodotto è davvero fantastica, ha il colore di un raggio di sole … è giallino pallido è cremosa ma non grassa la sua texture è liscia direi vellutata, dopo l’applicazione si assorbe subito e avevo la sensazione che il mio viso fosse molto idratato, non ha profumo, cosa che ho molto gradito poiché non mi piacciono creme molto profumate da mettere sul viso, sul corpo invece le preferisco.

Yves Rocher Protectyl Végétal 3 Il prodotto è molto concentrato, ce ne vuole veramente poco e mi ha coperto per giornate intere, senza il bisogno di riapplicare la crema, rimanendo efficace, anche se sulle istruzioni dice che bisogna riapplicarlo a seconda dell’uso che se ne fa, magari se vai al mare dopo un bagno è meglio riapplicarla.

Gli ingredienti  di Protectyl Végétal ha principi attivi vegetali, e meno “schifezze” di altri, quindi asserisco che l’inci per questa tipologia crema alla fine dei conti non è per niente male, nonostante non sia io un’esperta, diciamo il buonsenso.

Yves Rocher Protectyl Végétal 5

Il sito  

Protectyl Végétal antirughe SPF 30 Yves Rocher
Vasetto : 50 ml.
Prezzo :12,95 €

TerePark - Copia

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Brikka Bialetti

Next

GA.MA Turbo Ionic

8 Comments

  1. Ma grazie per le belle parole che mi dedichi <3.

  2. margareth

    Io conosco i prodotti di Yves Roches e sono davvero grandiosi! Questo latte ancora non l’ho provato..ma lo farò presto! Grazie per la segnalazione hai proposto un ottimo articolo

  3. lifest.99

    Che brava la tua consigliera di bellezza, adorabile, vero? 😀
    Carino tuo marito che ti ha praticamente paragonata ad un toast, pensavo che solo il mio fosse tanto caruccio, ma mi sa che so’ tutti uguali!
    In aeroporto a me hanno fatto buttare persino l’acqua…

  4. Teresa Bri

    Questa crema antirughe Yves Rocher ha decisamente un buon rapporto qualità/prezzo e mi piace che abbia un fattore di protezione molto alto!

  5. brigida

    un prodotto che non conoscevo e che trovo davvero interessante, grazie delle informazioni.

  6. Molto interessante questo prodotto e ti ringrazio per avermelo fatto conoscere. Io adoro acquistare prodotti per il viso, meglio se antirughe… Ma non ho mai acquistato nulla di Yves Rocher e c’è sempre una prima volta! 😉

  7. Vanessa

    I just want to mention I am just new to blogs and truly loved your blog site. Almost certainly I’m going to bookmark your website . You actually come with excellent articles and reviews. Bless you for revealing your webpage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén