Di tutto un po'...

Dietor

Dietor

dietor 1

 rende dolce ogni momento della tua vita

Per parlarvi di Dietor  devo farvi una piccola premessa. Sono cresciuta in una famiglia numerosa, mia nonna e sua sorella vivevano con noi ed entrambe erano affette da diabete, ricordo ancora oggi, che mia madre le convinse a prendere il caffè con il dolcificante, poiché loro non riuscivano proprio a rinunciare allo zucchero, mi ricordo che fu una vera vittoria per loro, e che in casa non mancava mai un astuccio di dolcificante, sto parlando di molti anni fa ma oggi quando penso al dolcificante mi tornano loro in mente.
Usavano il Dietor era il loro preferito, quindi se penso a Dietor ho un momento di dolcezza in più, ricordandole; questa azienda nasce 1975 a Bologna dal Cav. Gazzoni, il primo dolcificante in Italia negli ultimi quarant’anni Dietor si sviluppa nell’ambito dei dolcificanti migliorando, con l’ausilio degli studi e delle tecnologie più avanzate prodotti sempre più all’avanguardia.
Dietor ha sviluppato una nuova categoria di dolcificanti senza aspartame con una particolarità, le polveri di cui sono composte sono utilizzabili anche in fase di cottura ad alte temperature, oppure in formula liquida per bevande più dense (frappè, frullati, budini ecc.)
La vera innovazione della nuova formula consiste sia nel miglioramento tecnologico dei prodotti Dietor, sia nell’abbattimento dell’apporto calorico, ovvero pari a zero: la dose da 1 grammo nella precedente formulazione forniva un apporto calorico di 2,4 Kcal, invece la nuova formula a base di eritritolo e saccarina fornisce 0 Kcal e ne bastano 0,8 grammi. La nuova formula Dietor è senza aspartame, senza calorie e priva di qualsiasi retrogusto, quindi decisamente più buona.

Il dolcificante Dietor è disponibile in differenti formati:
• le bustine monodose, altamente solubili in granuli
• le compresse monodose nel pratico blister rigido con dosatore
• la confezione di polvere Dietor sfusa, da usare in cucina
• il flacone con Dietor liquido, solubile

Dietor Blu Bustine

Dietor Blu BustineUna bustina di Dietor ha 0 kcal, una bustina di zucchero da 6 g fornisce 24 kcal.
Una bustina di  Dietor dolcifica come un cucchiaino di zucchero, ma a zero calorie, garantendo un’ottima solubilità in tutti i cibi e le bevande. Tutto ciò è possibile grazie alla nuova formula a base di Saccarina ed Eritritolo. L’eritritolo è un ingrediente speciale, presente in natura anche nella frutta, che esalta le caratteristiche organolettiche del prodotto. Una sola bustina di Dietor basterà per avere la stesso potere dolcificante dello zucchero, ma con un apporto calorico nullo. Inoltre, la nuova formula Dietor, non altera il sapore delle bevande ed è senza retrogusto.

Dietor Blu Compresse

Dietor Blu CompresseDietor in compresse vi consente di portare sempre in tasca la vostra dose di dolcezza in maniera molto pratica, per vivere ogni attimo di benessere senza pensieri, dolcificando a 0 calorie.
Dietor Blu in compresse è un prodotto a base di Acesulfame K e Saccarina, due dolcificanti che hanno un potere dolcificante di circa 200-500 volte superiore rispetto a quello dello zucchero.
Anche le compresse Dietor non hanno calorie.

Dietor Blu Sfuso

Dietor Blu LiquidoCon Dietor sfuso puoi esprimere tutta la tua creatività in cucina senza rinunciare al gusto e alla leggerezza. Oltre alla possibilità di dolcificare bevande calde o fredde, Dietor, nel formato sfuso da 200gr, è ideale per la preparazione di ottimi dolci, torte e macedonie. E’ indicato anche per la cottura ad alte temperature.
Un solo grammo di Dietor dolcifica quanto sei grammi di zucchero, apportando 10 volte meno calorie.
Con Dietor sfuso la quantità di dolcificante può essere variata in base alla dolcezza desiderata

Dietor Blu Liquido

Dietor Blu Liquido 1Scopri il nuovo formato liquido Dietor. Con poche gocce potrete dolcificare le vostre bevande o preparare dolci senza apportare calorie. Dietor liquido ha un gusto eccellente ed è senza glutine. Grazie al pratico tappo apri e chiudi, avrete tutta la comodità di un formato tascabile e facile da utilizzare. La sua elevata solubilità vi permetterà di dolcificare le vostre bevande in pochi secondi.

Dolcificanti 
Gli edulcoranti ipocalorici sono sostanze che vengono aggiunte a cibi e bevande per dolcificarli senza apportare calorie o apportandone un quantitativo estremamente ridotto. La maggior parte degli edulcoranti ipocalorici cosiddetti “intensivi” ha un potere dolcificante estremamente elevato, centinaia di volte superiore allo zucchero, e quindi basta aggiungerne una piccola quantità per ottenere l’effetto dolcificante. Sono anche ampiamente utilizzati in ambito sanitario, principalmente per rendere più gradevoli alcuni farmaci.
Gli edulcoranti ipocalorici sono utilizzati in molti tipi di alimenti:
• bibite
• chewing gum
• caramelle
• dessert surgelati
• yogurt
• preparati per dessert
• budini

Dietor seleziona solo i migliori ingredienti per una formula altamente bilanciata ed una dolcezza uniforme.
Uno degli ingredienti base di questi nuovi prodotti è infatti l’Eritritolo, un dolcificante innovativo, naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati, non apporta calorie. è un ingrediente speciale che esalta le caratteristiche organolettiche del dolcificante la sua unicità è di essere privo di calorie. L’uso di Dietor è indicato per coloro che devono ridurre l’apporto calorico e l’assunzione di zucchero.

Quindi riepilogando questi prodotti sono:
• Più buoni
• Privi di retrogusto
• Hanno zero calorie
• E sono senza aspartame

Ho trovato sul sito di Dietor una pagina dedicata a delle ricette che si possono fare con questi dolcificanti, date un’occhiata perché alcune sono molto gustose, per vederle cliccate qui 
Per ulteriori informazioni vi metto i contatti dei loro social:
Facebook 
Twitter 
Pagina web 
Quindi a questo punto non mi rimane che consigliarvi Dietor, perché  dopo 40 Anni di Dolcezza … rende dolce ogni momento della tua vita!

#1momentodidolcezza

TerePark

Buzzoole

 

 

 

 

 

Ciao alla prossima da Teresa !

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp

Previous

Grandestate MSC

Next

yves rocher culture bio nutrition

5 Comments

  1. Matilde

    Uso Dietor da sempre, trovo che sia la marca migliore per quanto riguarda i dolcificanti

  2. Minniti

    #1momentodidolcezza … sia ! Ottimo questo prodotto mi piace perchè non contiene aspartame!

  3. Patrik

    I just want to tell you that I am newbie to blogging and absolutely savored this web page. Very likely I’m planning to bookmark your blog . You absolutely have great writings. Cheers for sharing your web page.

  4. Francy

    A quante gocce di doetor liquido corrispondono 100 gr di zucchero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén