Avvocato Alessandra Rossi

Vi vorrei parlare  dell’Avvocato Alessandra Rossi, perché in caso di bisogno so che la posso … “chiamare in aiuto”!

Lo sapevate che la parola avvocato deriva dal latino: “advocatus”, participio passato di advocare “chiamare a sé”, ovvero “chiamare in aiuto”.

L’avvocato, svolge la funzione di rappresentare, per assistere e difendere una parte in un processo in un tribunale, in generale è competente a fornire assistenza e consulenza legale, anche al di fuori di un procedimento giudiziario, esercitano la loro attività dietro pagamento di un compenso.

 In età medievale il giurista o avvocato si occupava un po’ di tutto, egli poteva trovarsi a seconda delle necessità nelle mansioni di avvocato, consulente di parte, giudice, oppure essere redattore di sentenze e di istanze alla pubblica autorità, gli avvocati erano spesso chiamati a rappresentare signori o comunità, e per condurre trattative diplomatiche. Potremmo pensare a loro un po’ come dei factotum legali!

In realtà l’individuo che per noi oggi coincide alla figura dell’avvocato vero e proprio in passato era, un difensore, vale a dire colui che sosteneva le ragioni di una delle parti in lite.

Oggi come oggi è una figura ancora indispensabile da “chiamare in aiuto”, avremo prima o poi nella vita, bisogno di assistenza legale, e in questi casi è bene delegare persone competenti di cui fidarsi, io per esperienza personale, posso indicarvi una persona di cui mi fido l’avvocato Alessandra Rossi.

Non solo è iscritta nell’elenco dei legali per l’assistenza col gratuito patrocinio. Il gratuito patrocinio è un organismo che serve nell’ambito di un processo civile ed conformemente nelle procedure di volontaria giurisdizione come: separazioni giudiziali o consensuali, divorzi giudiziali, congiunti, ecc. permette alla persona non abbiente di conseguire la nomina di un avvocato iscritto nelle apposite liste per ottenere assistenza a spese dello Stato, questo studio offre consulenza a titolo completamente gratuito.

L’avvocato Alessandra Rossi è in grado di fornire assistenza e consulenza legale anche nell’ambito del diritto commerciale e del lavoro, sia a beneficio di persone fisiche che di enti ed aziende.

Lo studio  si occupa fondamentalmente di:

  • Cause di separazione
  • Cause di divorzio
  • Affidi minorili
  • Cause del lavoro
  • Diritto fallimentare
  • Diritto commerciale

Considerate, però che se avete delle necessità dissimili, di rivolgervi direttamente allo studio per sapere cosa fare o se possono occuparsi di voi, ovviamente, ogni caso è a se stante, chiamate per un appuntamento, e fidatevi di loro.

 Io ho appurato una grande disponibilità da parte sia della signora Rossi, che dal suo competente staff.

Credo che il segreto del successo di questo studio sia l’anima con cui viene gestito, il lavoro è sempre volto a trovare la soluzione pratica e vantaggiosa del problema … del cliente con il cliente e soprattutto per il cliente.

Questo studio non solo è uno studio affermato e di successo da 15 anni, condotto da uno staff valido e sempre aggiornato, tuttavia avrete a disposizione quattro collaboratori che conducono un servizio continuativo e ininterrotto per i casi di emergenza, infatti lo studio è rintracciabile telefonicamente 24 ore su 24. Questa è una cosa molto utile, perché le emergenze possono sempre accadere, in certi momenti ci si sente sperduti e non si sa che fare, sapere di poter chiamare è davvero rassicurante!

Avrete capito a questo punto che nutro una grande stima in questo studio e nell’avvocato Alessandra Rossi soprattutto perché assiste i clienti con passione, trova costantemente soluzioni utili.

Lo Studio Legale Rossi per me è una realtà concreta a cui rivolgersi con fiducia, pensate che con chi si trova in difficoltà, usa anche pagamenti dilazionati nel tempo per venire incontro ai bisogni dell’assistito.

In passato ho avuto brutte esperienze, proprio con professionisti che credevano solo nel denaro e si occupavano molto poco dei clienti, quindi mi sono avvicinata a questo studio con molta diffidenza e molti dubbi, e devo dire che sono stati tutti districati. Mi sono resa conto che ci si può fidare… E quindi mi sento proprio di consigliarvi, se avete qualche problema legale chiamate l’Avvocato Alessandra Rossi… io mi fido e mi affido a lei!

Mi raccomando, considerate che non riceve senza appuntamento, e questo per un motivo importante…  Dedicare spazio a ciascuno, senza fretta e seriamente.

Per informazioni, prendere un appuntamento delucidazioni o altro potete visitare il suo sito 

Avv. Alessandra Rossi

  Via Dei Platani, numero 102

00172 Roma (RM)

Tel. +39 06 23248875

Fax. +39 06 23248875

 Mail: [email protected]

ciao Al prossimo articolo… Teresa.

It's only fair to share...Share on facebook
Facebook
Share on google
Google
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
Whatsapp